Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problematica connesisone Marantz sr6012 a VDP

Ciao a tutti,
    vorrei condividere una problematica che ho dovuto risolvere dopo l'acquisto del nuovo sintoampli.
    In particolare il sintoampli sta pilotando il proiettore attraverso cavo HDMI (1080) lungo circa 13 metri ed l'oled 4k di sony.

Con qualsiasi fonte in ingresso, sia sky che lettore br, il VDP faticava ad agganciare il segnale, e durante la riproduzione il segnale video si interrompeva.

Inizialmente pensavo fosse un problema nei setteggi automatici di conversione segnale, ma anche facendo tutte le combinazioni possibili il problema non si risolveva.

Provando ad agganciare il VDP direttamente al lettore, il segnale risultava sempre stabile.

Ho provato a cambiare qualsiasi tipo di configurazione a livello marantz ma nulla di fatto.

Alla fine disperato ho provato a fare un ultimo tentativo.
    Tolto la presa di corrente, aspettato una decina di secondi, ricollegato, acceso sinto e catena e voilà, segnale stabile senza più interruzioni.

Possibile che con un lungo utilizzo, col fatto che il dispositivo non viene mai spento completamente (di fatto quando spento le funzionalità legate al pass through delle HDMI rimangono attive), si sporca qualcosa e per risolvere si necessita un reset totale del dispositivo ?

Avete mai avuto problemi di questo tipo ?
    Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema ?

Ciao Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Ciao,
    anche a me e' capitato di dover togliere corrente al Marantz perche' non agganciava il segnale video con la tv.
    Pero' se non ricordo male dopo l' ultimo aggiornameto fw non mi e' piu' capitato.
    Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B

Ciao Ragazzi,
    purtroppo il problema permane, col VDP il segnale non è stabile ed ogni x si sgancia.

Ho trovato però una configurazione, non accettabile, che mi consente un segnale stabile.
    In pratica se lascio TV e VDP entrambi accesi tutto funziona correttamente.

Avete qualche idea che quale può essere il problema ?
    Cosa mi consigliate ?

Devo rivolgermi all'assistenza ?
    Può essere un problema di firmware o hardware ?

Grazie Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Prova a staccare la HDMi del tv e vedi se rimane agganciato.
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Purtroppo non va, ho già provato.

tanto per scrupolo farei un reset. In caso prima verifica aggiornamenti.
    Salva i parametri audyssey per non rifare le calibrazioni
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Ciao a tutti,
    un rapido aggiornamento.
    Ieri ho fatto reset del sinto come consigliato, ma non ho ottenuto nessun beneficio.
    Ho però fatto ulteriori prove con l'ottica di circoscrivere il problema.

Ho collegato il VPR all'uscita del lettore, ed il sinto lo ho collegato attraverso l'uscita secondaria che pilota solo audio.
    Risultato ?
    Il video rimane stabile e costante, mentre l'audio ha dei vuoti.
    Mettendo tutte le variabili assieme mi viene da pensare che ci sia qualche problema software lato gestione dell'HDMI, in particolare sulla parte della gestione dei comandi da apparecchiature esterne.

Ieri sera ho provato a disabilitare tale funzione e sembrava che tutto fosse stabile, ma ho avuto poco tempo.
    Altro parametro che potrebbe dare fastidio è ARC.

Ciao Stefano

Ciao a tutti,
    ho un aggiornamento.
    Sembra che il sinto abbia un problema quando attaccate alle due uscite HDMI dispositivi con differente risoluzione.
    Questo anche se il secondo dispositivo è spento.
    Sembra che il VDP va in crisi e non gestisca piu correttamente il segnale, sia audio che video.

Sconnettendo fisicamente la TV dall'uscita il segnale è stabile.
    Sto quindi procedendo col disabilitare la porta di uscita non usata dalla app sullo smartphone quando uso il VPR.
    Al momento la situazione sembra essere stabilizzata.

Un saluto,
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •