|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Yamaha HTR-3063 si accende da solo
-
09-01-2018, 07:06 #1
Junior Member
Yamaha HTR-3063 si accende da solo
Ciao a tutti, è da qualche giorno che il mio home theater Yamaha HTR-3063 si accende da solo, dal nulla.
La connessione prevede un ingresso HDMI collegato ad un PC (quasi sempre spento), un ingresso ottico collegato ad una Xbox One S, e l'uscita HDMI collegata ad una TV LG 4K.
La configurazione è la stessa da marzo dell'anno scorso e solo da qualche giorno ha cominciato a dare questo problema, ogni volta che vado per accenderlo lo trovo già acceso, chissà da quanto..
Ho provato chiaramente a togliergli l'alimentazione per un po' e poi ridargliela e accenderlo, a togliere l'accensione automatica dalla Xbox, ma il problema persiste.
Non credo che sia un problema di interferenze con un altro telecomando perché altrimenti a volte lo dovrei trovare spento, visto che il segnale di accensione corrisponde anche a quello di spegnimento (come bene o male qualsiasi telecomando).
Cosa posso fare? So che ha i suoi anni, ma per il resto funziona benissimo, mi romperebbe non poco doverlo cambiare per una cavolata del genere.
Grazie.
-
09-01-2018, 07:47 #2
Per caso qeusto modello prevede l'accensione remota dalla rete dati ?
Ciao
Luca
-
09-01-2018, 07:58 #3
Junior Member
Non ha la rete dati.
-
09-01-2018, 13:06 #4
mmm..
Prova dare un occhiata la capitolo "Avoiding crossing remote control signals when using multiple Yamaha receivers" a pagina 46 del manuale versione inglese. Anche se pensi non sia correlato al telecomando puoi fare un tentativo.