Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo ampli a/v. Consigli?

Vorrei sostituire l’Ampli A/V onkyo in firma. I diffusori sono in firma.
    Budget 800/1000 euro.
    Ascolto: 50% musica 50% HT

Consigli?

Grazie 1000
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

vedo che hai Audyssey, con Denon AVR-X3400H avresti il livello XT32.

Per l'abbinamento timbrico non ti so dire ma spero che riceverai presto una conferma.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio.

Fermo restando la soggettività della cosa, francamente non so come le mie B&W e il Sub Sunfire si accoppiano al Denon..
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Sono curioso di quali siano i tuoi obiettivi, ad una prima verifica il valore storico di TX-NR 5007 sembra molto superiore ai 1.000 euro del budget attuale.

Intendi adattarti ad un livello inferiore o magari cerchi una soluzione (usato o altro) per restare comunque ad un buon livello?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sono curioso di quali siano i tuoi obiettivi, ad una prima verifica il valore storico di TX-NR 5007 sembra molto superiore ai 1.000 euro del budget attuale.
    Si, effettivamente l'Onkyo è un gran ampli, cui peraltro ho fatto sanare i problemi di cui storicamente soffre. Tu dici che da un punto di vista della purezza, della qualità audio andrei a perdere? Anche con il Denon AVR-X4400H ? Mi interessava comunque avere anche la connettività propria degli ampli più recenti, possibilità di interagire con il cell etc etc. Ma non voglio perdere in termini di purezza audio

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Intendi adattarti ad un livello inferiore o magari cerchi una soluzione (usato o altro) per restare comunque ad un buon livello?
    L'usato lo scarterei proprio perché vorrei qualcosa che mi consenta di interagire con i device di casa; è interessante ad esempio, la possibilità dei Denon in questione di pilotare, in wireless, l'audio in tutte le stanze di casa (heos)

Il tuo Onkyo è un AVR molto prestante nella sezione finale, non eguaglieresti questo aspetto neanche se ti prendi un Denon top di gamma come il Denon X7200WA, oltre a questo le B&W che possiedi per rendere al meglio necessitano di tanta e buona corrente.

Il mio consiglio è quello di prendere un Denon X3400H ed abbinargli almeno un buon finale stereo, o meglio un finale 3 o 5ch, magari cercando quest'ultimo nell'usato per non far salire troppo il budget.

Il mio parere in coscienza è di non procedere ad un sostanziale downgrade in cambio di funzioni accessorie.

L'onkio già ha alcune capacità di rete come l'ascolto delle web radio o riproduzioni di file musicali da un server.

Ad una prima verifica sembra mancare bluetooth, collegamento con servizi streaming come spotify e multiroom.

A mio avviso se per avere questo si deve rinunciare alla qualità meglio agganciare all'onkio un box che si faccia carico del solo streaming - credo che si possa fare con heos link, ma anche con prodotti di altre case più economici.

Unico vero svantaggio sarebbe dover usare due telecomandi.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-12-2017 alle 05:03

il denon avr x3400 con finali a parte
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il denon avr x3400 con finali a parte
    Che finale consigli con prezzi adeguati a un x3400?

Si, volevo chiedere la stessa cosa:
    quali finali, visto anche il costo del Denon AVR-X3400H.

E poi, banalmente, volevo capire il collegamento.

Dove si collegano le casse? come sarebbero collegati Denon, casse e finale? Non ho mai avuto un finale.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Dove si collegano le casse?
    Al finale.

come sarebbero collegati Denon, casse e finale?
    Uscita pre-out RCA del Denon AVR-X3400H agli ingressi del finale, uscita di potenza del finale ai diffusori.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

un rotel rb 1552
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Accoppiata consigliatami e messa in atto: completamente soddisfatto
    Nello specifico: Denon x3300, diffusori B&W, finale Rotel 1552.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •