|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ampli con 2 hdmi out, collegare TV 4k e vpr
-
02-01-2018, 18:23 #1
Junior Member
Ampli con 2 hdmi out, collegare TV 4k e vpr
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiornare l'impianto HT affiancando al proiettore Epson EB-U04 (full hd) una nuova tv 4k. Contestualmente vorrei sostituire l'amplificatore (un vecchio Denon AVR-1803) con un modello più recente con doppia hdmi out. Pensavo al Denon AVR-X3400h, ma la scelta non è ancora definitiva. La mia domanda è: con un sintoampli "moderno" come il Denon ipotizzato, sarebbe possibile settare le due hdmi out su due risoluzioni differenti? Per esempio, 4k per hdmi1 (TV) e 1080p per hdmi2 (vpr)? Oppure avviene tutto in modo "automatico"? Per esempio, con una ps4 pro o una xbox one s/x vorrei poter usare indifferentemente tv o vpr senza dover andare a modificare le impostazioni di uscita dei singoli apparecchi. E' possibile? Grazie a tutti, e buon anno!
-
04-01-2018, 00:51 #2
Ciao e buon anno, nel Denon X3400H se le impostazioni di uscita è settata su auto per il MAIN ZONE: HDMI Monitor 1 e HDMI Monitor 2, i segnali vengono emessi con una risoluzione compatibile con entrambi i display, nel tuo caso temo si adatti alla risoluzione più bassa per entrambi i display collegati.
Se non è settata su auto, impostare la risoluzione in “Video” - “Monitor 1 HDMI” e “Monitor 2 HDMI” su una che sia compatibile con entrambi i display.
Ti lascio link di quanto descritto dal manuale Denon:
http://manuals.denon.com/AVRX3400H/E...SYmlxuhedk.phpUltima modifica di oceano60; 04-01-2018 alle 00:56
-
04-01-2018, 09:16 #3
Junior Member
Ciao,
grazie per la risposta. Il fatto che il full hd fosse ormai la risoluzione di riferimento per la quasi totalità dei display aveva semplificato notevolmente le connessioni video. Ora ci troviamo in una nuova fase di "transizione" almeno fino a quando tutti i dispositivi non supporteranno in ingresso i segnali 4k.
Per aggirare il problema, si potrebbe utilizzare l'uscita hdmi per la zona 2. Sempre che l'ampli possa gestire correttamente un input 4k su output 1080p, cosa su cui non scommetterei.
Grazie ancora!