Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Problema Denon AVR-X2400H

Buongiorno,
    ho acquistato da pochi giorni un sintoamplificatore Denon AVR-X2400H, dopo poche ore di primo utilizzo, si spegne da solo ed inizia a lampeggiare il led dello stand-by.
    Il manuale dice:

- Verificare il collegamento degli altoparlanti. È possibile che il circuito di protezione si sia attivato poiché i fili interni del cavo dell’altoparlante sono entrati a contatto tra loro o poiché un filo interno è stato scollegato dal connettore ed è entrato a contatto con il pannello posteriore dell’unità. Dopo aver scollegato il cavo di alimentazione, adottare misure correttive quali riavvolgere saldamente il filo interno oppure provvedere al connettore, quindi ricollegare il cavo.

Ho staccato tutti i cavi e nonostante questo non si riaccendeva, passata la notte ho riprovato e si è acceso! Ho pensato quindi fosse dipeso da un problema di surriscaldamento, che però avrebbe lampeggiato diversamente secondo il manuale....fatto sta che dopo qualche ora di nuovo utilizzo si è rispento ed ha manifestato lo stesso problema.

A questo punto sono due i casi, o come dice il manuale il circuito amplificatore dell’unità è guasto oppure ho un problema nei cavi....ma ho verificato e sono tutti regolararmente attaccati....quale altra verifiche posso fare sulla cavetteria?? Potrebbe esserci un ritorno di corrente dal sub attivo che manda in protezione il sinto?

sì potrebbe,....staccalo del tutto il sub e vedi se tutto funge regolare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì potrebbe,....staccalo del tutto il sub e vedi se tutto funge regolare
    Se così fosse che posso fare?

Ho staccato il SUB ma il problema si è verificato ugualmente...help!

Ispeziona anche le connessioni dei cavi lato casse.

Ciò che trovo inusuale è che l'intervento suggerito fa pensare ad un corto circuito sulle casse ma un tal difetto non sarebbe intermittente, ameno che non sia interno ad una delle casse.

prima di chiamare l'assistenza stacca tutto, resetta, fallo funzionare con collegate le sole casse frontali (i cui cavi sono più facilmente ispezionabili per l'intera lunghezza) se lo fa di nuovo temo che l'intervento in assistenza sia ineludibile.

p.s. l'impedenza delle casse è la solita (6-8ohm) o magari è molto bassa?
    Ultima modifica di pace830sky; 21-09-2017 alle 16:50
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ispeziona anche le connessioni dei cavi lato casse.

Ciò che trovo inusuale è che l'intervento suggerito fa pensare ad un corto circuito sulle casse ma un tal difetto non sarebbe intermittente, ameno che non sia interno ad una delle casse.

prima di chiamare l'assistenza stacca tutto, resetta, fallo funzionare con collegate le sole casse fro..........[CUT]
    Grazie, proverò come suggerito. L'impedenza é 4ohm (Wharfedale DX1) ed il sinto da scheda tecnica sembra compatibile...

in effetti denon dice: the AVR-X2400H is equipped with low impedance drive capability that provides operational stability with 4 ohm speakers.!

tuttavia non ho mai creduto che un avr anche di fascia media sia in grado di gestire a dovere basse impedenze.
    le casse suono nuove ho le avevi già utilizzate senza problemi in precedenza?
    potrebbe essere un difetto in una delle casse, come pure dello stesso avr, ma l'unico modo per scoprirlo sarebbe di provare a staccare le casse una alla volta...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sul manuale online dice che una delle cause potrebbe essere l'uso prolungato ad alto volume con casse a bassa impedenza ma non dice quanto bassa. Escludo comunque che possa succedere accendendolo e basta, deve anche lavorare un po' per andare in protezione.

4 Ohm comunque è l'impedenza "caratteristica" (un dato standard che da conto di una variabile) su questa recensione dice che scende a 3,7:

https://www.soundandvision.com/conte...-system-page-3
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Voglio provare ad attaccare una cassa alla volta ma sorge un dubbio: il segnale che non esce crea sovratensione interna?

Sicuramente puoi attaccare le sole frontali configurandolo come stereo, utilizzando poi gli stessi morsetti (delle frontali) per connettere le posteriori e ripetere la prova ed alla fine connettere il centrale con un'altra cassa qualsiasi (sempre ai morsetti delle frontali destra e sinistra) per fare una coppia.

Se tutte le prove vanno bene c'é da ragionarci su prima di trarre delle conclusioni.

Con una configurazione casse corrispondente è ciò che veramente è attaccato la prova è più tranquilla.

Citazione Originariamente scritto da zdb Visualizza messaggio
    Voglio provare ad attaccare una cassa alla volta ma sorge un dubbio: il segnale che non esce crea sovratensione interna?
    non succede niente senza alcun carico. io pensavo di scollegarne una alla volta poichè è una operazione relativamente semplice (staccare un cavo/morsetto) e mantiene un certo carico attivo sull'ampli...

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    mantiene un certo carico attivo sull'ampli...
    Puoi spiegarti meglio?

una sola cassa è un carico molto facile e potrebbe 'favorire' l'amplificatore e non causare alcun problema.
    quindi, meglio staccarne una lasciando tutto il resto collegato, almeno l'ampli continuerà a vedere un certo carico e a lavorare più vicino ai parametri reali di utilizzo.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    una sola cassa è un carico molto facile e potrebbe 'favorire' l'amplificatore e non causare alcun problema.
    quindi, meglio staccarne una lasciando tutto il resto collegato, almeno l'ampli continuerà a vedere un certo carico e a lavorare più vicino ai parametri reali di utilizzo.
    Adesso chiaro! Grazie!

Aggiornamento

Ho fatto il reso dell'amplificatore chiedendone la sostituzione. Questo nuovo non da alcun problema....quindi ok la gestione 4 ohm per il Denon AVR X2400H

Grazie a tutti per il supporto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •