Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Infatti, l'AI1 ase dà 170 watt su ciascun canale......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Stanley Visualizza messaggio
    Ma quello di cui parla Vanhalino è un A1 o A1SE? mi pare che non lo abbia specificato, se fosse un A1 sarebbe diverso dal tuo A1SE, diciamo che l'A1 è più vecchio e meno potente
    Sì, sì, non ho aggiunto altro volutamente fin dall'inizio proprio perché si tratta semplicemente dell'A1.
    Quindi sì, è assolutamente il modello più vecchio.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Il behringher è un finale molto lineare, con buona erogazione, silenzioso (quasi tutti i pro hanno delle ventole, questo no) e con adeguata riserva di corrente. E' bruttino da vedere ma è solido e ben fatto. Secondo me, per il costo (200 € nuovo) è un best buy. Sembra più potente dei dati di targa a volume moderato, ma a volumi sostenuti un ..........[CUT]
    In realtà lo avevo tenuto d'occhio fin dall'inizio. Il prezzo era infatti molto allettante. Il dubbio lo avevo proprio sulla rumorosità di presunte ventole.

Diciamo che l'acquisto di un buon finale è per me un'altra valida soluzione, se il mio Rotel rsp-985 dovesse superare l'intervento in sala operatoria...

Nell'usato invece, fronte finale, non sono riuscito a trovare a prezzi decenti nulla che mi soddisfacesse.

Per i finali con gli attributi si sale davvero di prezzo anche nell'usato.

Citazione Originariamente scritto da Vanhalino Visualizza messaggio
    Sì, sì, non ho aggiunto altro volutamente fin dall'inizio proprio perché si tratta semplicemente dell'A1.
    Quindi sì, è assolutamente il modello più vecchio.
    Decisamente più vecchio, perchè dopo l'A1 c'è stato l'A1D e solo dopo è venuto l'A1SE

Se aggiungi qualcosa ai 250 euro che avevi intenzione di spendere potresti prendere qualcosa di meglio del semplice A1, mostri del passato che si trovano nell'usato a poco ce ne sono tanti, non solo Denon, ma potresti dare un'occhiata sul sito di aste o altri siti simili o anche semplicemente sul mercatino di questo forum per yamaha dsp-z1 o z9, Onkyo 989 o altri simili

Ti ringrazio molto, @Stanley.
    Era quello che volevo leggere.
    Diciamo che questo thread è nato con l'intento di farvi proporre Delle valide alternative alla mia scelta iniziale, ricaduta sul Denon.
    Ma essendo la mia, quella per il mondo dell'alta fedeltà, una passione relativamente giovane, sono poco documentato sui top di gamma che hanno fatto storia e che oggi sono reperibili a prezzi incredibilmente convenienti.

Quindi se avete altre idee, lampi di genio vari, sparate pure.
    Sono aperto a tutte le soluzioni.
    Posso arrivare al massimo a 370 euro.
    È davvero il massimo che posso fare per ora.

Edit: forse anche 500 se riesco a rivendere il Rotel morto. Resta da vedere se potrò rivenderlo "da vivo" o "da morto".
    Ultima modifica di Vanhalino; 30-08-2017 alle 21:50

Penso che dovresti orientarti proprio intorno ai 500 euro, di meno penso sia un po' difficile per questi top di gamma.
    Potresti anche orientarti proprio sull'A1SE che ivanedixie diceva di aver preso a 500.
    Inoltre l'A1 non aveva neanche il DTS, che penso sia fondamentale

Prova a vedere su subito o kijiji, anche se il mio lo preso sul mercatino del forum.
    È una gran bella macchina......l'unica cosa che manca è la correzione ambientale, ma non servirebbe a molto, passando dalle 82 alle 83 ho fatto un upgrade immenso ma allo stesso tempo, avendo il salotto senza tappeti/tende e nessun trattamento parecchie volte avverto molti rimbombi.
    Solo il subwoofer è trattato tramite l' antimode.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie, ragazzi.
    Faccio alcune ricerche sulla base dei vostri suggerimenti e vi faccio sapere.

Il Pioneer è un'ottima macchina, in grado di pilotare con autorevolezza diffusori terribili con le 801f (84db, cono da 11" a sospensione pneumatica) e dotato di un sistema drc molto efficiente (mcacc pro) e di quasi tutte le codifiche (mancano gli ultimi atmos ecc, ma ha sia dolby truehd che dts hd master audio. Molto bello anche da vedere, che non guasta. Lo avevo preso perché volevo provare sia i finali in classe D (pazzeschi, sembrano non risentire del modulo di impedenza dei diffusori) che una drc ben fatta (anche se nn ai livelli di dirac) e che me l'ha fatto preferire a una soluzione pre+finale (krell showcase + hk signature 1.5). Purtroppo però la sezione pre non è a livello del resto della catena, manca un po' di trasparenza e manca un po' la magia dell'elettronica di rango. Non potendola bypassare, vorrei provare qualche soluzione con sezioni pre di riferimento, come arcam avr o anthem mrx, aggiungendo magari un finale in classe D per le 801. Se non dovessero migliorare tornerò alla soluzione pre+finali interponendo una drc stand alone, che però è più costosa e scomoda.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ragazzi, un Arcam AVR 350 a 300 euro, invece, cosa ve ne pare?

Non lo conosco e non l'ha mai ascoltato, apparentemente sembra una buona macchina per quella cifra. Il mio consiglio è comunque quello di aspettare un po' e prendere un vero top di gamma. Non avere fretta!

Non capisco perchè ... se devi allestire un 2.0 cerchi un ampli AV .. ameno cher tu non pèteveda un futurio passaggio all' HT.
    allora si ... è una bella macchina ... priva di fronzoli e se gli abbini un lettore bluray con le uscite audio digitali di dimenticherai di avere una macchina vecchia. Parlo da felice possessore un un AVC a10se comprato 3 anni fa per la casa a mare e pagato 250 euro. non lo cambierei con i nuovi plasticosi ampli HT.
    Se non intendi entrare nel mondo HT e vuoi comunque rimanere su quelle macchine il mio consiglio eè di cercare denon vecchiotto tipo pma 1500R o pma s10. sono un altro pianeta. Adoro quella serie denon anni 2000 color oro e ne posseggo parecchi pezzi tra cui il pma 1500r e i vari lettori cd DVD e tuner
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Citazione Originariamente scritto da Stanley Visualizza messaggio
    Non lo conosco e non l'ha mai ascoltato, apparentemente sembra una buona macchina per quella cifra. Il mio consiglio è comunque quello di aspettare un po' e prendere un vero top di gamma. Non avere fretta!
    La fretta e le belle cose che si vedono in giro saranno la mia rovina! Ahahah

Citazione Originariamente scritto da defdoc Visualizza messaggio
    Non capisco perchè ... se devi allestire un 2.0 cerchi un ampli AV .. ameno cher tu non pèteveda un futurio passaggio all' HT.
    allora si ... è una bella macchina ... priva di fronzoli e se gli abbini un lettore bluray con le uscite audio digitali di dimenticherai di avere una macchina vecchia. Parlo da felice possessore un un AVC a10se comprato 3 a..........[CUT]
    A questo punto ti chiedo un chiarimento, anche perché noto che in firma molti di voi fanno proprio delle precise distinzioni in merito: in pratica l'orientamento generale è che se si deve ascoltare in due canali, la soluzione migliore sarebbe quella di prendere un ampli dedicato e pensato per lo stereo, mentre per il multicanale è ovviamente scelta obbligata un HT.
    La logica conclusione sarebbe dunque che non è consigliabile usare un HT per ascoltare semplicemente in stereo.
    È tutto corretto?

dipende ...
    dalle possibilità economiche
    dalle possibilità di spazio domestico
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Non tutti gli integrati stereo suonano bene, una buona parte di quelli bensuoanti a buon mercato è sprovvista di telecomando (indispensabile). Allo stesso modo non tutti i sinto av suonano male, inoltre sono tutti telecomandati e dotati di altre features non indifferenti, tipo montare dac di qualità, almeno sui top di gamma, e nei meno anziani anche di una drc decente. Nei casi presi in considerazione (denon avc ecc) parliamo di amplificatori che costavano in proporzione 4-5 volte tanto dei pari integrati stereo, che poi subiscono forti svalutazioni (a differenza degli ampli stereo) perché l'utente medio ht è meno interessato alle doti audio che a quelle accessorie (connettività, codifiche ecc)
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •