|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Bitstream e PCM : problemi?
-
07-12-2016, 14:38 #1
Senior Member
Bitstream e PCM : problemi?
Buongiorno a tutti,
non so se sto postando nella sezione giusta ma sto riscontrando un problema che credo di dover attribuire all'ampli.
Nel leggere un Bluray su PS3, collegata a Onkyo 807 (già revisionati i DSP) , se l'audio esce dalla ps3 come PCM la voce si sente bassissima... se invece passo alla modalità bitstream funziona.
Ovvio che non ho mai dovuto fare questa modifica prima, mettevo il disco e tutto andava liscio.
Secondo voi c'entra qualcosa il DSP dell'Onkyo o dipende magari dal fatto che l'uscita audio arriva sulla tv tramite arc?
Qualcuno può riassumermi le differenze (grossolane) tra i due formati audio? al PCM è legato il 5.1?
Anche sulla Apple tv, se gli dico di leggere solo in 2.0 stereo tutto ok, se gli lascio la modalità automatica, stesso problema: voce bassissima (quasi non si sente) e suoni di contorno alti.
Dimenticavo: l'onkyo è collegato alla tv tramite uno switch bidirezionale che mi consente di far passare il segnale al proiettore o alla tv, ho provato anche senza e mi sembra il problema rimanga. Quindi tenderei ad escluderlo.Ultima modifica di Marcunz; 07-12-2016 alle 14:39
-
07-12-2016, 16:17 #2
PCM la decodifica dolby digital la fa la sorgente, bitstream la fa l'AVR.
credo che l'unica opzione a tua disposizione sia resettare l'Onkyo, male non gli fa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-02-2017, 14:40 #3
Senior Member
ho resettato l'onkyo e fatto l'audissey, almeno ora vede bene i tre diffusori agganciati (invece dei 9 che vedeva prima).
Però ieri con un BR mi faceva lo stesso problema: se imposto la play nel mettere audio bitstream l'audio si sente bene, se invece metto PCM si sentono alcune voci e altre no.
Da cosa può dipendere secondo voi?
La connessione è PS3-> cavo hdmi -> ampli Onkyo 807NR (sostituito di recente tutto il chip dolby)