Da futuro possessore a giorni del Marantz mi iscrivo. Spero presto di contribuire sul "tornereste indietro" anche...
Per il momento dico la mia, degli ascolti che ho fatto alla fine sono convinto che è quello che rappresenta meglio i miei gusti/visione di quello che un sintoAV dovrebbe essere.
Ascoltato Marantz slim + Canton GLE 496 e cubetti CA per il cinema (in modalità HT è l'unico ascolto fatto).
Ascoltato varie abbinate in 2CH tra cui Marantz PM7005 con Canton Chrono 519 DC (diffusore scelto) per la musica a conferma dell'abbinata Marantz + Canton. E a me convince, soprattutto lato cinema che sarebbe l'utilizzo principale
Cosa ha influito oltre all'ascolto? La buona calibrazione Audyssey (che non ho avuto modo di provare ancora ovviamente), connessioni, dati di targa buoni (riscontri con i test altrettanto buoni), costruzione meccanica vedi trasformatore toroidale.
Presunta superiorità nel 2ch rispetto ad altri sinoAV pari prezzo. (personalmente lo userò anche per quello)
In aggiunta le review che confermano essere un grande ampli con due contro principali solamente: "mancanza di aggressività" (da valutare perchè rischia di essere soggettiva) e prezzo (di listino ok, ma adesso che è in fine serie i prezzi sono ottimi). I pro invece sono tantissimi a suo favore... Raffinatezza, soundstage ricreato in primis per me che preferisco all'eccessiva aggressività. Per quello ci sono le Klipsch + Onkyo/Yamaha.
Aggiungo la riproduzione di musica lossless direttamente dal sinto.
PS: a me ha stupito molto lato cinema come il Marantz Slim e i cubetti CA possano dare quel risultato in rapporto al costo. Non lo prenderei perchè punto più in alto ma tanto di cappello.