Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    cosenza
    Messaggi
    190

    consiglio per una sala ....


    Siamo un club INTER ed attualmente per sonorizzare la sala (Bella grande...) stiamo usando un finale con due vecchie BOSE, ora io ho regalato al club 2 KEF C7 a torre...e vorrei che mi consigliasse un finale che abbia 4 uscite per le 4 casse che ci sono ora in sala...economico ed affidabile. Logicamente deve avere l'ingresso per il decoder sky,solo quello. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
    Ultima modifica di emid; 15-10-2016 alle 11:35

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Non si capisce bene come intendi usare le 4 casse : se le 2 torri come principali e le 2 bose come surround per simulare un effetto stadio o se collegare tutte e 2 le coppie come stereofoniche.
    In ogni caso hai bisogno anche di un preamplificatore per collegare il decoder di sky o il lettore dvd/bluray o qualsiasi altra cosa,non basta il finale; la soluzione più semplice e comoda è quella di prendere un sintoamplificatore(multicanale nel primo caso o un integrato stereo nel secondo) che ha già tutto insieme,sia la sezione pre che il finale di potenza.
    Ti ci vuole un finale bello robusto perchè oltre alla metratura importante della sala dovrai tenere conto anche del rumore di fondo che fanno le persone durante la partita,che immagino sia elevato.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    cosenza
    Messaggi
    190
    Il collegamento sarebbe con le 2 coppie in stereofonico, da mettere 2 davanti e 2 dietro nella sala. Attualmente stiamo usando un finale collegato alle 2 BOSE in uscita, e all'ingresso i 2 spinotti RCA del decoder SKY e funziona tutto bene. Quindi non penso serva un PRE...ma servirebbe un finale che però abbia l'uscita per 4 casse e non x 2 come quello attuale, che altrimenti andrebbe in sofferenza (perchè lavorerebbe con un carico maggiore). Mi servirebbe una roba semplice e robusta...ed economica.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Funziona sì senza il pre ma è una soluzione poco "ortodossa" Praticamente tutto il lavoro delicato che dovrebbe fare il pre lo fai fare al decoder di sky che, in quanto a qualità audio rispetto a un vero pre, è senza dubbio inferiore. Se comunque intendi continuare con questa soluzione allora un finale pro bello robusto capace di garantire buona corrente anche a livelli bassi di impedenza va bene.

    Le kef hanno 8 ohms e se anche le bose ne hanno 8,le colleghi in parallelo e il finale vedrà un carico da 4 (in questo caso non hai nemmeno bisogno delle 4 coppie di morsetti per le casse).
    I vari behringer ep/epq sono economici,robusti e con tanta corrente anche sui carichi difficili. (l'ep2000 su 4 ohms fa 500x2)
    Ultima modifica di Rain; 15-10-2016 alle 14:24

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    cosenza
    Messaggi
    190

    Grazie mille...è proprio ciò che mi serve...Anche io avevo considerato di collegare le casse in parallelo, ma in effetti le BOSE (che non sono mie) non so che impedenza abbiano, e già il finale non ha tanti WATTS...da qui la mia indecisione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •