Yamaha Rx a3060 vs 2060

maggie66

New member
Ciao. Vorrei fare un upgrade del mio sintoampli. Sono estremamente indeciso su quale
Di questi due ampli acquistare. Ho delle b&w cm9 e il mio ambiente e' di circa 40 mq. Inoltre collego il
Sinto ad un integrato stereo HK990. Consigli????
 
Il canale centrale quale è ? Che sensibilità ha?

Perchè se l'HK pilota le cm9, il centrale viene pilotato dallo yamaha, e per un salone da 40 mq è meglio avere una manciata di watt in più, in questo senso ti consiglierei il 3060.
 
Ultima modifica:
Grazie Antonio gentilissimo. Ho acquistato da te una serie completa di Monitor Audio rx per la seletta 2.
Riguardo lo Yamaha ho notato che il 3060 ha, in sostanza, un processore ess a 32 bit e una decina di watt in più, olre che i dsp 3D
Per Atmos. Non so se possano essere cose che giustificano un divario di oltre 500 euro.
 
Grazie Enrico per la cortese risposta. Se hai la possibilità, mi puoi dare le tue prime impressioni sul tuo nuovo acquisto? Grazie!
 
Ciao, al momento la sala è smantellata a metà, ieri ho sistemato i 4 surround su mensola a muro, manca installare i quattro monitor a soffitto, spero che per fine mese sia tutto pronto. Il 3060 giace imballato.

Dove ho ritirato il sintoamply ho ascoltato la sala Atmos nella sua massima configurazione (con anche i Bass Shackers) e i diffusori letteralmente sparivano, il sintoamply usato non era però Yamaha.

Appena la sala torna operativa posto le mie impressioni.

Enrico
 
Decisamente no, non mi servono. Stavo per dare un occhiata all'Onkyo tx rx900. Rispetto al 2060 yamaha può essere una valida alternativa? grazie.
 
@Maggie66

Ciao, non ho capito se stai pensando a una configurazione Atmos (e DTS-X) e in questo caso e' necessario sostituire il sintoamplificatore. in caso contrario non vedo benefici (sostituisci il 5009 ?).

Enrico
 
OK allora ha senso (secondo me appena hai il sintoamply con le nuove decodifiche mettere due diffusori a soffitto il passo e breve ;) ).

Enrico
 
Top