|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Onkyo TX-NR609 inztallazione su 4K SUHD TV Samsung
-
31-08-2016, 09:49 #1
Onkyo TX-NR609 inztallazione su 4K SUHD TV Samsung
Buongiorno a tutti,
Tra un piao di giorni ricevero` il mio nuovo 65Ks8000, oltre all’eccitazione avrei un paio di domande inerenti ai collegamenti con il mio AV receiver/home theater
Al momento, tutti I segnali vengono gestiti dal mio Onkyo TX-NR609. Praticamente ho solo un cavo HDMI che va dal receiver alla TV. Tutto funziona a meraviglia e posso godere di un suono ( a parer mio) piu` che soddisfacente
Ho letto nelle specifiche che questo AV receiver e` in grado di fare 4K upscaling da qui le seguenti domande:
- Posso continuare ad usarlo in passthrough e lasciargli gestire tutte le mie connessioni ( decoder SKYhd+altro decoder Sat+WD live tv+Streaming box) senza avere Perdita sulla qualita` imagine
- Se possibile, e`indispensabile comprare un cavo HDMI 2.0? al momento credo di avere solo 1.4
- Connettendolo alla Samsung connection box, andrebbe bene qualsiasi HDMI oppure ce ne sarebbe una speciale per questo tipo di connessione
Spero vivamente di poter continuare a godere della mia installazione anche perche`al momento non ho alcuna intenzione di investire altri soldi per un nuovo receiver
Grazie a tuttiUltima modifica di alby72; 31-08-2016 alle 09:52
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
31-08-2016, 10:18 #2
Puoi ricollegare con i cavi che possiedi, faccio solo presente che, se usi il sintoamplificatore in passthrough questo non effettuerà alcun upscaling, in quanto il segnale passa dal sinto senza alcuna elaborazione.
-
31-08-2016, 11:00 #3
Grazie Luiandrea
e questo in parole povere qualeconseguenze avrebbe?
Che se vedessi un video 4K da una sorgente collegata in passthrough al receiver non lo vedrei in 4K? oppure che il segnale verrebbe mandato dal receiver alla tv esattamente come arriva in entrata? in questo caso sarebbe la tv a farmelo vedere in 4K senza perdita di qualita`? Per esempio: Se sky trasmettesse un programma in 4K ed il decoder fosse collegato al receiver, cosa succederebbe?
Scusa ma non sono un grande espertone in materiaUltima modifica di alby72; 31-08-2016 alle 11:07
-
31-08-2016, 11:19 #4
Giusto per chiarire, il tuo sintoamplificatopre è in grado di fare un upscaling 4K, siglifica che se ad esempio vedi un Blu Ray (fullHD quindi) Onkyo provvederà ad effettuare l'upscaling 4K, se invece attivi la funzione passthrough, Onkyo lascerà passare il segnale video come da sorgente e sarà il TV a provvedere all'upscaling 4K.
Fai una prova con e senza passthrough per capire se c'è una modalità da preferire.
-
31-08-2016, 11:44 #5
grazie mille per i chiarimenti!
faro` la prova da te suggerita
L'importante, mi par di capire, che possa tenere il mio receiver
grazie ancoraUltima modifica di alby72; 31-08-2016 alle 13:00
-
31-08-2016, 11:51 #6
Si, puoi tenerlo.
-
31-08-2016, 12:54 #7
ultima domanda da ignorante:
al momento, L'audio del TV ( inteso quando guardo la tv normale senza nessun collegamento al receiver) esce ovviamente dalle speaker del tv ( che non sono paragonabili alla qualita` del mio impianto), Per avere anche questo suono tramite le speaker HT basterebbe collegare un cavo ottico digitale tra connector box e receiver oppure un extra HDMI tra connector box e receiver? Oppure visto che la tv supporta ARC andrebbe attravero il receiver comunque?
Avendo adesso parecchie app tra cui youtube e tune in preferirei avere anche la'udio tv tramite HT
Inoltre, il cavo HDMI in uscita dal receiver va collegato alla presa ARC della connector box oppure a quelle normali
grazieUltima modifica di alby72; 31-08-2016 alle 13:00
-
31-08-2016, 13:20 #8
Se il tuo Onkyo è dotato di uscita HDMI ARC ti basterà collegarlo all'ingresso HDMI ARC della TV e potrai utilizzare l'impianto HT al posto dell'audio integrato della TV.
-
31-08-2016, 13:51 #9
Grazie mille Andrea,
e` dotato di ARC-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
31-08-2016, 14:08 #10
Si certo teoricamente è proprio così!
Cmq buona fortuna perché io la funzione Arc con l'Onkyo Tx-NR5009 che avevo l'anno scorso ed il Tv Panasonic VT-30 non ci sono riuscito nonostante le avessi provate tutte! Purtroppo capita che non dialoghino se di marche diverse!
-
31-08-2016, 14:10 #11
grazie Gnagno.
vedremo, comuqnue sia, nel caso non dovesse funzionare potrei sempre collegare receiver e tv tramite optical cableUltima modifica di alby72; 31-08-2016 alle 14:12