Usare ampli stereo Denon PMA 1520AE solo per il centrale?

fastrick

New member
Ciao, è possibile utilizzare un ampli stereo come il Denon PMA 1520AE per pilotare solo il canale centrale? Può lavorare solo in mono? Se si conviene far lavorare solo 1ch e quindi un solo alimentatore (ne ha 1 per canale) oppure conviene usare 1ch per gli alti e l'altro ch per le basse frequenze (mettendo in biamp il centrale)?

Il centrale che ho in mente di acquistare è il CMC2 s2 di B&W, e come ampli per lui sto facendo un mezzo pensiero al Denon 1520 per questioni di uniformità e timbrica, i miei diffusori frontali sono le CM10 S2 pilotate da Denon PMA2500NE, il 1520 l'ho avuto in prova e devo di che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... Poi non so se convenga veramente avere un ampli dedicato solo al centrale piuttosto che usare il sintoampli...?:confused:
 
A volte la risposta è nella domanda...

...si chiede un parere su una soluzione "fuori dalle regole" come ad esempio usare un ampli stereo di un discreto livello per alimentare il solo canale voci...

...ed è un paradosso perché per andare fuori dalle regole devi essere sicuro del fatto tuo...

...la soluzione "regolare" è di usare per l' HT il "fattoapposta" cioè un amplificatore multicanale...

...se si vuole mantenere un preesistente stereo (presumibilmente di altissima qualità) condividendo le casse frontali L/R basta munirsi di uno switch (anche questo "fattoapposta") per spostare di volta in volta le casse dove serve.
 
Top