Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

AGGIORNARE a 4K il sintoamplificatore o parte della filiera è ANCORA PREMATURO??

In questi ultimi anni si sono aggiunte varie evoluzioni, sia in ambito video che audio, con ad esempio: 4k 50/60hz, hdr, dolby atmos, dts x ...ecc
    Se ad esempio ora prendessi in considerazione l'acquisto di un Sinto tipo un Anthem 720, o uno Yamaha rx- a3050, per citarne un paio, dormirei sonni tranquilli per i prossimi.... diciamo 5/6 anni? Ovvio ci saranno sempre miglioramenti, ma gli standard di grosso calibro sono stati fissati o vale la pena attendere? potrei perdermi qualcosa di importante??

Spero di essere nella sezione giusta...

Secondo me l'unica cosa sensata, ora, è aggiornare solo i lettore blu-ray al 4k. Naturalmente se disponi di un tv con risoluzione 4k.
    I nuovi player 4k di Samsung e Panasonic sono dotati di una seconda uscita HDMI solo per l'audio che è perfetta per i Sinto AV che non supportano le nuove decodifiche.
    In italia per i prossimi "decenni" non arriverà mai il dolby atoms, dts: x in italiano quindi...

Tra circa 2 anni o meno, vediamo, la gestirò cosi:
    1-acquistare un OLED 4k
    2-acquistare un player 4k
    3-basta così!

Quando anche le nuove decodifiche saranno in italiano allora prenderò in esame di cambiare il mio Marantz, che per adesso suona ancora un gran bene.
    Ultima modifica di Andrea13; 08-04-2016 alle 19:58
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Si in effetti potrebbe essere una soluzione momentanea ma se in un secondo momento, oltre ad avere il blu ray 4k, ho un pc con contenuti 4k, e poi un decoder sat dove alcuni canali saranno ultra hd, poi oltre al TV ho anche un vpr 4k, come faccio a smistare il tutto?
    La mia domanda è rivolta a voi che siete più esperti, le decodifiche attuali hanno raggiunto uno standard abbastanza stabile o il 4k con HDR subirà nuovi cambiamenti?

Cioè voglio dire, quando è stato definito lo standard full hd 1080p, ed è subentrata la presa HDMI, c'era il dolby digital e il dts, da allora sarà passato più di un decennio, se avessi acquistato un ottimo Sintoamplificatore all'epoca, lo avrei utilizzato con piacere fino ad oggi perdendo poca roba giusto?? A meno che non riteniate importante il 3D o altre decodifiche audio...
    Comunque se facessi il cambio ora, non pretendo di star tranquillo un altro decennio perchè la tecnologia corre di più, ma almeno 5/6 anni penso di si.
    Voi che dite, abbiamo superato definitivamente un altro scalino importante oppure no??
    Ultima modifica di dnm81; 08-04-2016 alle 21:52

Ciao,
    questa è la domanda che mi sto facendo anche io e sinceramente al momento potrebbe sembrare azzardato qualunque acquisto 4K,anche perché ogni poco ci viene aggiunto qualcosa.
    Credo però che con l'accordo di Las Vegas per l'Ultrahdpremium dovremmo aver gettato le basi per il vero 4K e le specifiche dovrebbero a questo punto essere definitive...o almeno si spera....
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Grazie Berta, è quello che pensavo anch'io, ma preferivo avere ulteriori conferme e teorie da voi.
    In linea teorica se gli attuali sinto con hdmi 2.0 riescono a far passare inalterato un blu ray 4k hdr, dovremmo aver raggiunto uno standard, non credo che cambino un supporto fisico entrato in produzione tanto in fretta, anche se potrebbe succedere.

Però anche i nuovi Sinto e sorgenti varie dovrebbero avere il bollino Ultrahdpremium o Sbaglio, siamo sicuri che siano compatibili con tutto?

per il Panasonic UB900,"Panasonic garantisce la piena compatibilità con tutti i nuovi standard, ovvero HDR 10, Dolby Vision, REC.2020, HEVC e VP9 (si parla, del resto, di un prodotto che dovrebbe essere certificato Ultra HD Premium).dovrebbe essere cerificato ultrahdpremium".
    E' il dovrebbe che ci fa paura,ma gli standard sembrano esserci tutti.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

il dolby atmos è una evoluzione audio collegata al 4k?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è collegata nel senso che non è obbligatorio che l'audio dei nuovi BD UHD 4K preveda sempre la presenza dell'Atmos (o del DTS: X), ma la colonna originale di molti film adotterà anche una di tali codifiche.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ma è superiore al master hd o al dolby true hd?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ha più canali (quanto meno 1 in più, in alto) ed è basato su una tecnologia diversa.

Essendo quelli citati da te formati senza perdita di dati la qualità audio non può essere "migliore", cambia la precisione nella ricostruzione della scena sonora.

L'Auro 3D raddoppia (più 1) il numero dei canali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Molto chiaro, grazie ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •