Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli amplificatore HT usato o integrato vintage per tv salotto e filodiffusione

buongiorno!

Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609. Sono indeciso se usare quel che ho o comprare un integrato stereo usato.

Salotto:
    La tv, ahimè, è nell'angolo. Penso di posizionare i diffusori frontali sulle pareti a 1,5m a destra e a sinistra del televisore così da avere comunque un punto di ascolto privilegiato e costruire il famoso triangolo equilatero ecc. Essendo accanto al terrazzo userò questi diffusori anche per le feste.

Ingresso e sala da pranzo: uno o due diffusori per stanza

Le funzioni di questo impianto saranno: serie tv, musica liquida (jazz, classica, country, rock) in stereo usando solo la coppia principale o in filodiffusione oppure, usando una sola coppia, feste sul terrazzo adiacente con musica ad alto volume.

Ho molti dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140?
    Ho nominato il 3140 solo perché ha 4 uscite, quindi nel quotidiano mi piloterebbe un diffusore in sala da pranzo ed uno nell'ingresso
    Ultima modifica di wrldmaster; 13-03-2016 alle 12:00
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Ripropongo la questione

Anche io possiedo le supreme 2000 come fronteo 250 centrale e posteriori 100 non sono per niente male solo che il mio yamaha 363 non riesce a pilotarle bene le 2000.. quindi sarai interessato anche io ad un amplificatore stereo per pilotarle come si deve.
    Tu wrldmaster quali possiedi?

Bei mostri le 2000. A me il suono delle magnat monitor supreme piace tanto (ovvio, se paragonate al prezzo). A disposizione ho le 800, le 200, le 100 e due 250: alcuni di questi diffusori li userò in questo impianto, altri in un altro.

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster Visualizza messaggio
    Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609... dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140? ..........[CUT]
    ripropongo la domanda, sperando abbia seguito! Grazie
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •