Consigli amplificatore HT usato o integrato vintage per tv salotto e filodiffusione
buongiorno!
Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609. Sono indeciso se usare quel che ho o comprare un integrato stereo usato.
Salotto:
La tv, ahimè, è nell'angolo. Penso di posizionare i diffusori frontali sulle pareti a 1,5m a destra e a sinistra del televisore così da avere comunque un punto di ascolto privilegiato e costruire il famoso triangolo equilatero ecc. Essendo accanto al terrazzo userò questi diffusori anche per le feste.
Ingresso e sala da pranzo: uno o due diffusori per stanza
Le funzioni di questo impianto saranno: serie tv, musica liquida (jazz, classica, country, rock) in stereo usando solo la coppia principale o in filodiffusione oppure, usando una sola coppia, feste sul terrazzo adiacente con musica ad alto volume.
Ho molti dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140?
Ho nominato il 3140 solo perché ha 4 uscite, quindi nel quotidiano mi piloterebbe un diffusore in sala da pranzo ed uno nell'ingresso
Ultima modifica di wrldmaster; 13-03-2016 alle 12:00
SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600