• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli amplificatore HT usato o integrato vintage per tv salotto e filodiffusione

wrldmaster

New member
buongiorno!

Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609. Sono indeciso se usare quel che ho o comprare un integrato stereo usato.

Salotto:
La tv, ahimè, è nell'angolo. Penso di posizionare i diffusori frontali sulle pareti a 1,5m a destra e a sinistra del televisore così da avere comunque un punto di ascolto privilegiato e costruire il famoso triangolo equilatero ecc. Essendo accanto al terrazzo userò questi diffusori anche per le feste.

Ingresso e sala da pranzo: uno o due diffusori per stanza


Le funzioni di questo impianto saranno: serie tv, musica liquida (jazz, classica, country, rock) in stereo usando solo la coppia principale o in filodiffusione oppure, usando una sola coppia, feste sul terrazzo adiacente con musica ad alto volume.

Ho molti dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140?
Ho nominato il 3140 solo perché ha 4 uscite, quindi nel quotidiano mi piloterebbe un diffusore in sala da pranzo ed uno nell'ingresso
 
Ultima modifica:
Anche io possiedo le supreme 2000 come fronteo 250 centrale e posteriori 100 non sono per niente male solo che il mio yamaha 363 non riesce a pilotarle bene le 2000.. quindi sarai interessato anche io ad un amplificatore stereo per pilotarle come si deve.
Tu wrldmaster quali possiedi?
 
Bei mostri le 2000. A me il suono delle magnat monitor supreme piace tanto (ovvio, se paragonate al prezzo). A disposizione ho le 800, le 200, le 100 e due 250: alcuni di questi diffusori li userò in questo impianto, altri in un altro.
 
Mi serve un amplificatore con cui mandare i diffusori dell'impianto tv e desidero portare altri diffusori in due stanze adiacenti. Ho già numerosi diffusori, tutti della serie Magnat Monitor Supreme e un sinto 7.2 Onkyo TX NR-609... dubbi: con un sintoamplificatore riesco a pilotare una coppia ad alto volume per le feste sul terrazzo? E con un integrato stereo come il NAD 3140? ..........[CUT]
ripropongo la domanda, sperando abbia seguito! Grazie
 
Top