Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

denon x 2000 o onkyo646?

devo acquistare un ampli x la saletta dedicata di 17m2...utilizzo esclusivamente HT.. ora nel salotto ho un onkyo datato e non mi lamento...sono stato da un rivenditore della mia zona che mi ha proposto il denon avr x2200...e di lasciar perdere l onkyo...io avrei valutato anche l nr 646...boh che faccio?

Diffusori in tuo possesso?

Mi aggiungo alla tua domanda, meglio denon avr x2200 o onkyo 646 musicalmente parlando?
    Considerando che come diffusori ho dei focal serie 800... Dopo tutto quello che ho letto in giro non mi sono ancora chiarito le idee

Per me un po' meglio il Denon, ma non aspettarti "meraviglie" musicali...

In effetti mi stavo orientando più verso il denon, almeno per quanto letto anche su forum esteri.

adesso dovrebbero pilotare le tesi 760, centrale e surround sempre tesi...poi pensavo ad un upgrade con la serie 6 b&w.il sub sono indeciso...

Stesso mio dilemma quando un paio di mesi fa dovevo cambiare il mio ampli.. Ho scelto il Denon per il semplice motivo che ha un suono più equilibrato, con timbrica dolce. Forse soffre un po' sui bassi (sia chiaro ci sono) ma il tutto e ben calibrato ed armonioso rispetto all'Onkio. Tra l'altro su quest'ultimo Onkio vi è anche una ventola di raffreddamento forzato che agisce sulle alette passive, che alla lunga potrebbe diventare anche rumorosa (cuscinetti). Per concludere, personalmente uso questo Denon X2000 solo per Home cinema e non per musica ecc.. comunque lo ricomprerei altre 1000 volte!!
    N.B. In ambito Home Theatre la calibrazione Audissey del Denon fa la differenza..
    Ultima modifica di Multijet; 05-03-2016 alle 11:20

...iinfatti...riuscir poi a calibrar al meglio l impianto...è fondamentale.... quindi andiamo di denon...come potenza mi basta? non soffre se lo tengo a volumi alti?

Ordinato il denon x2200, appena mi arriva vi faccio sapere le prime impressioni

ottimo!!l unica curiosità che ho...il rivenditore mi ha parlato che il denon a differenza dell onkyo ha qualcosa che riguarda "i discreti"che non ho capito bene... che lo rende superiore...mi spiegate?

Citazione Originariamente scritto da Ulisse2001 Visualizza messaggio
    Ordinato il denon x2200, appena mi arriva vi faccio sapere le prime impressioni
    Ciao mi interessa anche a me l' AVR-X2200W, sopratutto sapere se ha tutte le HDMI 2.0a con HDR , Avevo aperto una discussione , ma non ho mai ricevuto risposta .
    Ultima modifica di mirco80; 08-03-2016 alle 12:32
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Ottimo acquisto, ti renderai conto del bilanciamento acustico e raffinatezza dello stesso (sempre confrontato con un pari categoria ovviamente). Tra l'altro se non dispone di un tripode per la calibrazione, all'interno della confezione ne trovi un in cartone (dai piccoli particolari) si vede la cura che Denon dedica alla propria clientela.

Citazione Originariamente scritto da nyo Visualizza messaggio
    ottimo!!l unica curiosità che ho...il rivenditore mi ha parlato che il denon a differenza dell onkyo ha qualcosa che riguarda "i discreti"che non ho capito bene... che lo rende superiore...mi spiegate?
    Sarebbero i finali di potenza "discreti" cioè analogici.. che però riscaldano di più dei finali digitali (Pioneer è il classico esempio nell'utilizzo stadi dgt nei sui sintoamplificatori) questi ultimi sono più efficienti con minore dispersione di calore.
    Ultima modifica di Multijet; 10-03-2016 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Ciao mi interessa anche a me l' AVR-X2200W, sopratutto sapere se ha tutte le HDMI 2.0a con HDR , Avevo aperto una discussione , ma non ho mai ricevuto risposta .
    Tutte le 8 uscite Hdmi del Denon X2000 sono in Hdmi 2.0 Hdcp 2.2 pieno supporto al 4K Hd60 4:4:4 risoluzione colore, HDR, BT2020 (sarebbe il nuovo standard in UHD) Praticamente ci colleghi un TV 4K di ultimissima generazione al Denon è godi come un riccio Thailandese.

N.B. Onkyo TXNR64 ha solo le prime 3 porte Hdmi delle 8 disponibili (chip Panasonic) con questo formato 4K.
    Ultima modifica di Multijet; 10-03-2016 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Tutte le 8 uscite Hdmi del Denon X2000 sono in Hdmi 2.0 Hdcp 2.2 pieno supporto al 4K Hd60 4:4:4 risoluzione colore, HDR, BT2020 (sarebbe il nuovo standard in UHD) Praticamente ci colleghi un TV 4K di ultimissima generazione al Denon è godi come un riccio Thailandese.
    Perfetto .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •