Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Impostazione audio yamaha rx v-363

Buongiorno ragazzi ho notato che quando imposto l' amplificatore in 2 stereo fa sentire come giusto che sia solo i diffusori frontali ma disattiva il sub (in 5 stereo invece no) come mai? lo fanno tutti oppure si deve cambiare qualche impostazione?
    Ho dato una lettura al manuale ma non ho trovato niente in merito.

Devi andare a modificare l'impostazioni diffusori nel bass management e poi a meno che tu non imposti "pure direct" dovresti avere il sub funzionante come rinforzo dei frontali.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

ora ci smanetto perchè da me ci sono altri nomi c'è il bass out una cosa del genere cmq sbaglio o quando suona a 2 canali dovrebbe lavorare meglio l' amplificatore? sento i frontali che si sentono molto meglio anche perchè ho delle magnat supreme 2000
    Ultima modifica di djlancer; 14-03-2016 alle 07:32

Oddio il 363 non è che sia proprio il massimo, è un pò troppo entry level e i dati reali sui watt erogati sono pompati di almeno il triplo: ipotizzando un'efficienza del 100% mi dici come fa a erogare 500w totali quando il consumo dell'apparecchio è di 240? (i reali saranno al massimo sui 20 R.M.S. per canale).
    Inoltre leggendo il manuale dice che il sub farebbe sia da rinforzo ai diffusori che da canele LFE per le tracce 5.1 anche se non è dato sapere in che modo interviene. Che sub hai? Se è scarso considerando che le tue Magnat non sono male rischia di far più male che bene.
    Per far esprimere al meglio i tuoi diffusori ci vorrebbe almeno la serie 6 di Yamaha...
    Ad ogni modo il fatto di dichiarare valori che non stanno ne in cielo ne in terra è un malcostume che hanno tutti i marchi specialmente nella gamma bassa.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Oddio il 363 non è che sia proprio il massimo, è un pò troppo entry level e i dati reali sui watt erogati sono pompati di almeno il triplo: ipotizzando un'efficienza del 100% mi dici come fa a erogare 500w totali quando il consumo dell'apparecchio è di 240? (i reali saranno al massimo sui 20 R.M.S. per canale).
    Inoltre leggendo il manuale dice che..........[CUT]
    Invece quando lavora a due canali quanti w effettivi potrebbe sviluppare e soprautto penso che la thd si dovrebbe abbassare giusto?

il sub è un bohlender graebener zeta sub da 25

In pratica ho preso le supreme 2000 il centrale 250 e i posteriori supreme 100 con il sub e amp come descritto prima a 650 euro penso sia buono come prezzo tutto no?

Se cambi il sinto noterai un miglioramento notevole e oggettivo. Ripeto il sinto che hai può comportarsi bene con dei satellitini, ma assolutamente non è adatto con diffusori a torre come i tuoi

Se cambi il sinto noterai un miglioramento notevole e oggettivo. Ripeto il sinto che hai può comportarsi bene con dei satellitini, ma assolutamente non è adatto con diffusori a torre come i tuoi
    oK ho risolto finalmente sento anche il sub dove nelle frequenze in cui le supreme non riesco ad arrivare lui aiuta infatti l' ho tagliato abbastanza basso cosi fa' da supporto alle torri.

Cmq si trova sull' impostazione degli speaker/sub si deve impostare su both (entrambi) significa che in questo modo suonano sia le torri impostate su Large quindi senza crossover che il sub.

Cmq anche se è piccolino sto in condomio e il salone non è grandissimo quindi penso che come potenza mi vada bene!
    Mi conviene collegare la tv e la play 3 tramite ottico vero?

Io come ambiente sono nella tua stessa situazione (salottino di 15/16mq). Avere più potenza non significa di doverla obbligatoriamente usare, ma vuol dire ascoltare meglio anche a bassi volumi.
    Ad ogni modo se sei soddisfatto così va bene, hai sempre tempo per migliorare in un secondo momento

Io come ambiente sono nella tua stessa situazione (salottino di 15/16mq). Avere più potenza non significa di doverla obbligatoriamente usare, ma vuol dire ascoltare meglio anche a bassi volumi.
    Ad ogni modo se sei soddisfatto così va bene, hai sempre tempo per migliorare in un secondo momento
    Ah certo per ora mi basta poi piu' avanti vedremo cosi mi collego la tv e la ps3 con l ottica dato che quest amplificatore ne possiede due e sono apposto.

Ma dall' ottica passano anche i dati per il surround? cioè le codifiche?

ha un altra cosa ho notato che ha una presa chiamata dock per poter collegare accessorio bluetooth giusto?
    Ultima modifica di djlancer; 15-03-2016 alle 07:23

Si scusa al quesito sulle connessioni mi ero scordato di rispondere....
    Certo puoi connetterti indistintamente sia con ottico che coassiale, da qui passano tutti i segnali e codifiche ad eccezione di quelle HD (Dolby HD Master Audio e True HD). Buoni ascolti!

Si scusa al quesito sulle connessioni mi ero scordato di rispondere....
    Certo puoi connetterti indistintamente sia con ottico che coassiale, da qui passano tutti i segnali e codifiche ad eccezione di quelle HD (Dolby HD Master Audio e True HD). Buoni ascolti!
    Perfetto solo che molti dicono che l' ottica è meglio altri dicono meglio la coassiale boooo non ci sto capendo niente! mi sa che devo fare delle prove io magari mi trovo meglio con le rca ahaha

http://www.amazon.it/gp/product/B00I...VV9AT281C3TTBF

Avevo in mente di prendere questo cosa ne pensate??
    Ultima modifica di djlancer; 15-03-2016 alle 08:16

Quando si parla di connessioni audio digitali siano esse ottiche, coassiali o HDMI la differenza non la fa tanto il tipo di uscita, ma la bontà del convertitore D/A (digitale/analogico). Su ampli e sorgenti da medie di gamma in su si possono avere buoni DAC.
    E' sempre bene far fare la conversione all'apparecchio che ha i DAC migliori, nella mia catena ho sia sinto che lettore Blu-Ray dotati di ottimi DAC Burr-Brown che fino a 2 anni fa erano il top, per cui è indifferente per me uscire dal lettore in bitstream e far fare la conversione al sinto oppure uscire in PCM e lasciare al sinto il solo compit di amplificare il segnale.

Per quanto riguarda la dock bluetooth che hai linkato ti chiedo: ma ne hai proprio bisogno? Dato il costo il DAC al suo interno sarà probabilmente peggiore di quello nel sinto ed essendo che non aggiungerebbe nessun tipo di supporto o controllo remoto sullo smartphone al quale lo collegheresti non ne vedo l'utilità dato che puoi connetterlo molto più semplicemente ed economicamente con un banale cavetto jack 3,5"->RCA non ci hai pensato?

Quando si parla di connessioni audio digitali siano esse ottiche, coassiali o HDMI la differenza non la fa tanto il tipo di uscita, ma la bontà del convertitore D/A (digitale/analogico). Su ampli e sorgenti da medie di gamma in su si possono avere buoni DAC.
    E' sempre bene far fare la conversione all'apparecchio che ha i DAC migliori, nella mia ca..........[CUT]
    Nel mio caso chi ha il miglior dac la ps3 o l' amplificatore? stessa cosa riguardante la tv..

cmq per praticita piu' che altro lo vorrei il ricevitore.

Probabilmente è migliore nella PS3 Considera che praticità e qualità non vanno sempre daccordo. Un segnale RCA sarà quasi certamente migliore di uno bluetooth specie in questa fascia di prezzo

ok quindi per far convertire il segnale alla ps3 cosa dovrei fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •