Nuovo Cambridge CX-120 o Yamaha A-1050+As-1100 insieme in pre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefan_man

New member
Salve a tutti,

abbastanza scontento del nuovo yamaha a-1050 avevo cercato due soluzioni. La prima era quella di affiancare allo yamaha anche il suo fratello A-S1100 per migliorare il comparto suono anche in 5+1 e mantenere il video scaling di ottima qualità.

L'altra di cambiare il tutto e prendere il nuovo Cambridge CX-120 che sembra abbia sia audio e video di alta qualità.

Qualcuno sa consigliarmi per il meglio?
 
Difficile consigliare, penso che il Cambridge sia un buon prodotto ma chiedere ad un sintoamplificatore di far bene due mestieri rappresenta sempre un compromesso, se accettabile o meno nessuno può dirlo al posto tuo dopo averlo ascoltato.
Sicuramente l'inserimento di un integrato stereo porterà dei vantaggi molto significativi negli ascolti 2 ch e qualcosa di buono anche in HT, questa è la strada che personalmente ho scelto e che difficilmente abbandonerò, il mio percorso è stato un sinto con buone doti musicali, sinto+finale, sinto + integrato con quest'ultima configurazione ho trovato la "scarpa per il mio piede"
 
Per quelle che sono le mie esperienze di ascolto di amplificatori in quella fascia di prezzo (con esclusione pre ovviamente) Yamaha A-S 1100 mi è piaciuto, oltre a questo ho apprezzato anche un Roksan Kandy.

Per me due validi amplificatori nella loro fascia di appartenenza.

Riguardo al sembrare poco convinto, non è mia abitudine usare definizioni altisonanti e potrebbe essere frainteso come scarsa convinzione...
 
Yamaha A-S1100 è stato introdotto recentemente è essenzialmente un 2100 senza ingressi XLR, più che di nuove tecnologie si dovrebbe parlare di affinamenti, in questo caso provenienti per entrambi dal precedente A-S2000.
 
Le modifiche più sostanziali hanno riguardato la sezione di regolazione del volume e dei toni andando ad impiegare la stessa struttura e chip dell' A-S3000, mentre lo stadio di potenza è rimasto lo stesso del vecchio A-S2000.
 
non ha quindi il tasformatore toroidale..? e poi sto trasformatore è cosi determanante nella qualità?...

quindi secondo te la combinazione dei due yamaha, a parte quando è in 2 canali, è migliore del Cambridge cx 120 anche nel 5+1 per l'home teathre?

Una risposta secca.......!!

..:))
 
Avevi letto qualcosa sulla dotazione del trasformatore toroidale su questo amplificatore? Comunque, in estrema sintesi non è scontato che l'utilizzo di un trasformatore toroidale sia determinante a livello qualitativo rispetto ad uno tradizionale, va visto il progetto nel suo insieme.

Riguardo la seconda domanda posso solo risponderti che con i due Yamaha avresti anche un vantaggio non da poco e cioè che in HT i diffusori front sarebbero amplificati da A-S1100 alleggerendo il carico di lavoro del sintoamplificatore per gli altri 3 diffusori un finale porta spesso un miglioramento qualitativo, per il resto bisognerebbe capire quanto sono esigenti i tuoi attuali diffusori in generale ed i front in particolare, dalla tua firma non si capisce il modello/i.

Ovviamente, se già adesso anche in HT Yamaha RX-A 1050 non ti piace non sarà questa la strada da percorrere.
 
Ultima modifica:
capisco...non è che non mi piaccia....anzi..sembra migliorare di giorno in giorno... rispetto al nad che avevo prima.. non saprei...
Ma il Cambridge cosa dicono...Dolfi a Firenze dice che non c'è paragone con yamaha... sono un pò dubbioso..

C'è chi invece dice che A-S1100 sia di una spanna sopra il cambridge... tu che pensi?
 
Non avendo mai ascoltato il sintoamplificatore Cambridge non saprei proprio rispondere, che non ci sia neanche paragone mi sembra un affermazione quantomeno azzardata, eventualmente chiedi a Dolfi se ha può fartelo ascoltare in modo da renderti conto del livello del sinto.
 
Perdonami, ma io al posto tuo non andrei per "speranze", vedi di organizzare un ascolto del Cambridge, di Yamaha o di qualsiasi altra cosa, ogni volta che ho rinnovato un pezzo della mia catena ho voluto ascoltare.

Visto che hai rammentato Dolfi sono portato a pensare che tu possa essere Toscano come me, nel caso lo fossi potrei indicarti dove poter ascoltare Yamaha A-S1100, cerca di evitare di buttarti in acquisti al buio.

Che modello sono i tuoi diffusori front?
 
no no credo ce l'abbia...
insomma..secondo te meglio l'accoppiata yamaha nel suo complesso o un unico sinto come il cambrige....non ci dormo la notte..

:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top