Solitamente le offerte di materiale ricondizionato partono dal venditore (per lo più nei Centri Commerciali o negozi on-line) e sono apparecchi mandati in Assistenza e poi rispediti al venditore che però, nel frattempo, ha sostituito il prodotto al cliente poichè per loro probabilmente comporta meno problemi ed è cosa più veloce.
Pertanto si tratta di pezzi singoli e random, non è l'Assistenza di un marchio che li rimanda alla casa produttrice e che poi li rivende direttamente.
Se un qualche venditore offre un modello ricondizionato con lo sconto la cosa rientra nella normalità, io anni fa ho acquistato uno smartphone da Mediaworld, con un 30-35% di sconto sul listino, senza alcun problema, assieme c'era anche un foglietto dell'Assistenza che indicava quale intervento era stato fatto.
Ovviamente c'è la Garanzia, trattandosi di un prodotto nuovo e sarà fornita dal venditore, come da Legge vigente uguale in tutti i Paesi della UE, se lo compri all'estero avrai la Garanzia ci quel venditore (non esiste quella "europea", sta solo ad indicare che le norme sono quelle uguali per tutti i Paesi membri).
Quindi il discorso si riduce all'affidabilità del venditore nel caso di un negozio on-line, come mi pare di capire sia il tuo caso e non dipende dal fatto che si un apparecchio Denon o di altra marca: quell'apparecchio è stato venduto, reso perchè aveva un problema, riparato ed ora viene rivenduto con lo sconto, tutto qui.
Pertanto la tua domanda dovrebbe essere: il venditore XY è affidabile? Anche sapendo chi è probabilmente qualcuno risponderà di si e qualcun altro, magari, di no, a seconda di come si è trovato, dati che non formano certo una casistica statisticamente valida, discorso comune a tutte le vendite on-line.