Quali amplificatori MCH abbinare a pre di nuova generazione per amplificare 11.2 cana

Christian78

New member
Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di un pre anthem avm 60 (chiaramente dopo averlo ascoltatao) o altro pre.
La mia domanda e' quali amplificatore/ri abbinarci.
Scarto a priori i nuovi mca per questioni di prezzo e pezzi, 3 amplificatori sono troppi (3ch +3ch +5ch)

I miei candidati sarebbero i seguenti:
**Anthem pva 5ch + 7ch
**Rotel rmb 1512 (lasse d)
**2 Marantz mm8077

Normalmente la mia idea sarebbe non avere troppi canali in un unico telaio, ma per il rotel rmb 1512 potreifarei un eccezzione in quanto e' in classe d e il dato di potenza e' su tutti e 12 i canali amplificati contemporaneamente.

Resto in attesa di pareri o consigli di possessori e non
 
Se avessi 4500€ da spendere per amplificare la mia saletta principale non avrei dubbi: la coppia Yamaha CX-A5100 + MX-A5000, naturalmente è quello che farei io. ;)
Il pre AVM60 l'ho visto e ascoltato al galà a Padova e secondo mè ha un ottimo rapporto Qualità prezzo rispetto ai suoi frattelloni più anziani. :)
 
Ultima modifica:
Ho letto discussioni in rete che sostengono che il gonfalone Yamaha mx-a5000 sia qualitativamente scarso soprattutto con casse esigenti e in ambienti medio grandi!
Te invece pensi che sia valido?lo hai ascoltato,se si in che ambiente e con che diffusori?
 
Si ascoltato 2 anni fa al gran galà a Padova collegato a casse Kef non ricordo i modelli, ascoltato con dolby atmos e auro 3d il tutto configurato dal competente Emidio F., non ho sentito mancanze da parte del finale, solo i 2 sub sempre kef erano sottodimensionati,ma secondo me in quel salone anche 2 PB-13ultra faticherebbero, tutto questo a mio parere. :)
Volevo precisare che la configurazione era a 11.2 canali, per l'atmos era collegato in sbilanciato un Yamaha RX A-3040 usato solo come pre, invece per l'Auro 3D era collegato in bilanciato un pre DataSat non ricordo il modello. ;)
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i diffusori a terra (esclusi i 4 a soffitto) la configurazione definitiva sarà come front monitor 11 come centrale il mio attuale centrale monitor,come surround le mie attuali monitor 9 e come surround back le mie attuali monitor mini. Devo decidere per quelle a soffitto ma saranno sempre Paradigm.
Attendo vostri pareri/consigli
 
Ultima modifica:
coppia di nad m27 o "al risparmio" coppia di Emotiva xpa Gen3...
i Finali mch di Marantz e Yamaha li lascio a loro...
Ale
 
Il finale Marantz multicanale non è affatto male, alemant.

Comunque scusa, Christian, ma qual è il budget?
Senza budget vai dai Krell agli Emotiva. Francamente una indicazione ci vorrebbe...
 
Il marantz ha la potenza dichiarata con 2ch in funzione, ed è il solito escamotage... e come fattore di smorzamento ci fermiamo a 100, lo lascio agli altri...
sarà un finale da 70/80W per ch...
beh gli emotiva è per la scelta economica...
 
Io ho abbinato un onkyo 9 canali al mio avm60 e non ho di che lamentarmi,un rivenditore ha aggiunto invece lo Yamaha mx a 5000 con l'atmos e dice che è una meraviglia!secondo me se hai problemi di spazio o non vuoi sbattimenti vai di 9/11 canali e vivi felice!ti consiglio vivamente l'avm60, dettaglio e equilibrio da paura!se abitavi vicino ti avrei ospitato ,per capire di persona.solo sentito capisci di cosa parlo,a settembre sarò 2 settimane a torre mozza e baia del l'orso,che dici lo porto?:eek:
 
Si ascusa non ho postatto il budget.
Direi max 3000/3500 per un buon 5 canali e 4500/5000 TOTALI per arrivare ad un 11 canali.

5000 totali si riesce a prendere 2 m27 usati o 2 Emotiva xpa Gen3 nuovi e ne avanzano pure...
sono già 2 anni che ci guardo è non ho trovato alternative migliori con Potenza/controllo/prezzo...
 
Top