Quale amplificazione per Klipsch RF-35 Home Theater (sistema completo).

• Autore discussione Autore discussione R 1
  • Data d'inizio Data d'inizio

R 1

New member
Avrei bisogno di qualche consiglio su quale amplificazione abbinare al mio nuovo sistema Klipsch.Avrei pensato a Denon 3805 ma non conosco le caratteristiche audio ne di Denon ne di Yamaha,Marantz,Harman-Kardon ecc.Le Klipsch sono molto esuberanti e ho sentito dire che ci vorrebbe una amplificazione calda e morbida e per questo mi sconsigliano Yamaha.Sarà vero?
E poi è meglio tutto in uno (su questa fascia di prezzo o poco di più) o un processore con tutti i suoi finali dedicati?
Il 3805 ha il vantaggio di commutarmi tutto in component.
Vi prego aiutatemi,ho le klipsch nei cartoni e non posso farle suonare perchè sono senza ampli!
Roby.

Restringerei la scelta su marantz ho yamaha,credo che su questa fascia di prezzo una soluzzione pre finali sarà dura trovarla,anzi restare su di un buon integrato ;)
ciao

Grazie pampie anche se l'avevo già letto tutto.
Complimenti per la mv,io non ti dico cos'ho:D .
Ciao.
Roby.

maury74 ha scritto:
Restringerei la scelta su marantz ho yamaha,credo che su questa fascia di prezzo una soluzzione pre finali sarà dura trovarla,anzi restare su di un buon integrato ;)
ciao
...e un domani poi un pezzo per volta farmi un bel impiantino tutto separato.Mi sà che hai ragione.
Ciao.
Roby.

secondo me hai una ZX10R :) no? ho avuto la '99 e la '00 della Vipera.. COMPLIMENTI :)

ora pensa alle tue KLIPSCH :)

Già è a quelle che devo pensare adesso,anche se il 21 marzo sarò al mugello:D !Tu come ti trovi con l'abbinata Klipsch-Yamaha?

boh.. x me tutto suona bene o male a seconda del DVD o del mio stato d'animo.. magari mi cambi l'ampli e ci monti su un AMSTRAD 2.1 ed io manco me ne accorgo.. :)

vai piano al mugello, mi raccomando :) ciao

non andiamo OT, altrimenti mi sgridano :) eheh

inoltre.. non ho mai provato a collegare una YAMAHA R1 alle KLIPSCH :) ah no.. non intendevi questa accoppiata, vero? :) o si? uffa..

maury74 ha scritto:
ciao
Come ti trovi con l'8300?E' superiore al 3805 secondo te?

maury74 ha scritto:
ciao
Ma dai!!!Ha anche le dvi???

Per Klipsch va bene anche Onkyo, magari un 801 oppure un 900 o meglio ancora il nuovissimo TX-1000. Poi direi Marantz e lascerei perdere HK oppure Denon o ancor più Yamaha. Non saprei dire sul Rotel, sarebbe da provare!

Ma un sistema a finali separati no?

Ciao nemo sempre presente eh?Avrei proprio voluto sapere la tua e...eccoti quì.Separati mi piacerebbe tanto,tu su cosa andresti?

bello sapere quanto io abbia sbagliato quasi l'80% delle mie scelte :) ottimo si.. fantastico :) menomale che ho una camera da letto in cui riciclare tutta 'sta roba :(

R 1 ha scritto:
Come ti trovi con l'8300?E' superiore al 3805 secondo te?
quello che posso dirti è che prima avevo il DENON venduto ha un amico,un buon sintoampli,ma come ho detto vari post fà non puoi paragonarli sia per fascia di prezzo e prestazzioni,assicurato ;) .

Qui parlavano dell'8500 che è sceso paurosamente giù di prezzo in pratica del 40%...io ho speso ben 3000 euro per l'8300 :mad: ...ma se fosse cosi potresti farci un pensierino,ti dara parecchie soddisfazzioni.
ciao

....se posso dire la mia, le Klipsch con un Yamaha ve le sconsiglio caldamente, quando sono andata a sentire l'impianto in negozio mi sembrava di impazzire con quell'amplificazione, i tweter delle klipsch (gia' molto presenti di suo) erano portati all'estremo!!!!!
Io ho scelto Denon, ma suonava molto bene Nad e anche Mcintosh.
Ciaoooo

Elisa78 ha scritto:
....se posso dire la mia, le Klipsch con un Yamaha ve le sconsiglio caldamente, quando sono andata a sentire l'impianto in negozio mi sembrava di impazzire con quell'amplificazione, i tweter delle klipsch (gia' molto presenti di suo) erano portati all'estremo!!!!!
Io ho scelto Denon, ma suonava molto bene Nad e anche Mcintosh.
Ciaoooo

Concordo in toto, vedo bene l'accoppiata col Nad T753t dal suono più caldo e naturale.