Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Da Yamaha RXV-2700 a... ultima tecnologia streaming

Ciao a tutti,

il mio impianto HT è composto attualmente da:

Sintoampli: Yamaha RXV2700 (che utilizzo per il multicanale e come pre per i frontali)
    Integrato: AM-Audio T90 (finale per le front, e stand alone per musica a due canali)
    Diffusori: Front: SonusFaber Concertino (a breve Cremona M!!!!); Posteriori: JBL TLX6 (a cui seguiranno le Concertino); Centrale: SonusFaber Solo Home; Sub: SonusFaber Gravis; SurroundEffects: Wharfedale Diamond
    Lettore Bluray: Playstation 3 prima serie (quella col DSD) (prossimo Playstation 4)
    lettore SACD (2-ch): Marantz SA-7001 KIS
    Giradischi: pro-jet
    TV-Plasma: Panasonic TX-42G20E (prossimo LG OLED 55EA970V)
    VPR: Infocus ScreenPlay 5700 (ormai inutilizzato)
    Cavi: VanDenHul, Monster, Rega, potenza autocostruiti: Merlin be-wired.

Al di là del fatto che il buon vecchio 2700 non riconosce (ma riproduce ugualmente) le nuove codifiche, oltre quelle più vecchiotte: Dolby TrueHD, DTS-MA (lo codifica come DTS a 1.5M...) e non so se questo penalizza o meno la qualità audio (lo fa?), ma - ed è quello che oggi mi interesserebbe avere - manca di tutta quella nuova roba presente sui recenti ampli: Bluetooth, Wi-fi, Streaming, Air, 7.1 nativo (il 2700 ha il 7.1 ma i due surround aggiuntivi li adopera lui per i surround effects, non riconosce (stranamente) la codifica 7.1 in ingresso presente su alcuni bluray e videogame...).

E' da un po' che sono fuori dal giro upgrade HT, quindi mi son perso un bel po' di news suoi prodotti.
    Qualche consiglio per sostituire il mio vecchio RX? magari con un Marantz o altro "meglio" suonante, visto anche il mio prossimo upgrade acustico? A quanto riuscirei a vendere il vecchio sitoamplificatore?
    Veniamo anche al budget: non vorrei spendere più di 2000€... a meno che non ne valga veramente ma veramente ma veramente la pena! Disposto anche a valutare un ottimo usato (che però disponga di tutto l'ambaradan necessario descritto). Disposto anche a tenermi il mio RXV2700 se non troppo sorpassato...

Amo ascoltare molto la musica in CD, SACD, XR-CD e vinile su due canali, ma mi piace anche ascoltare bluray musicali in multicanale in buona qualità audio, posseggo 300 bluray in film che amo riguardare anche in lingua originale, anche se nel caso dei film sulla qualità audio non sono così "pignolo" come per l'ascolto musicale. So che Yamaha è leader in fatto di DSP, ma sinceramente non li ho mai usati e credo che mai li userò... troppo purista per i DSP...

Sembra una contraddizione che da tanta passione per la qualità del suono mi interessino queste nuove features sui recenti ampli che altro non servono che ascoltare musica di qualità inferiore attraverso streaming e dispositivi mobili... il motivo è che non appena entro in casa non accendo nemmeno la luce che ho già acceso l'impianto (l'enel lo sa bene), per cui ascolto anche "passivamente" tanta musica in streaming, spotify in primis o anche qualche web radio, per non parlare di poter collegare in wifi il mio iMac all'ampli e suonare le mie playlist randomicamente...

Grazie a tutti anticipatamente per i suggerimenti.

VinZ

(PS: come si fa a mettere l'impianto HT in firma, non ci riesco più, il mio vecchio account, non usato più da anni penso sia stato disattivato).

Ho studiato un pochino...
    Alla fine la scelta rimare tra questi tre, in questo ordine:

1) Marantz 7010 (1800€)
    2) Denon 7200 (2800€)
    3) Onkyo RZ900 (1550€)

Il Denon purtroppo costa davvero troppo, in ambito Hi-Fi (2ch), per ascolto di CD, SACD e vinile non lo useri il sintoampli perchè mi tengo il mio bel T90 a pilotare le Cremona M, quindi è solo relativamente l'uso Home Theatre, anche se ascolto molti bluray e dvd "musicali", in tal caso allora penso di propendere per il Marantz che rispetto all'Onkyo ha un buon sistema di setting EQ ambientale che riesca a settare alle meglio tutti gli altoparlanti (alcuni disomogenei, in 7.1.2 per ora...).
    Credo che l'Onkyo suoni meglio del Marantz a quanto ho capito, non so in accoppiata con le Sonus Faber...
    Ma questo Marantz spero almeno suoni meglio del mio Yamaha 2700, mi dispiacerebbe fare un upgrade solo in virtù del maggior numero di casse, di tutte le menate wifi, streaming, bluetooth, internet radio, e nuove codifiche a sfavore di una peggiore qualità sonora.
    Esteticamente il Marantz mi piace anche molto...
    Suggerimenti su dove poterlo acquistare a miglior prezzo, negozi online in Italia o il baio o amazzone per una valida garanzia Italia?
    Grazie a tutti.

VinZ

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •