Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

da pre marantz av8003 a yamaha cx a5000

salve a tutti,
    come da titolo avrei un deciso miglioramento o rimango nello stesso mare?
    mi interessa la resa audio via hdmi di segnali stereo e mch.
    ho avuto anni fa il 3010(integrato), la cui parte pre non mi aveva fatto impazzire.
    dell'av8003 il mio giudizio è molto positivo, una macchina non più nuova ma che trovo ben suonante.
    i negozianti da me interpellati all'unisono mi consigliano lo yamaha.
    mi interessa un vostro parere.
    tenk iu
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

In stereo il Yamaha è veramente SCARSO!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

non so perchè, senza averlo ascoltato, ma anche io ho la stessa opinione
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

bravo! io avevo paura di offendere qualche estimatore del marchio a rispondere ma sinceramente, penso che yamaha vada bene per altro (sempre se piace stare sempre a giocare coi loro DSP a seconda della scena che si sta guardano!).
    per la musica sinceramente preferisco altro
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

occhio che ora escono i pasdaran del marchio a chiederci le PROVE di quanto diciamo....
    in stereo non lo userei proprio: uso la catena bilanciata dac-integrato, che mi da risultati sonori imbattibili.
    ..ohm sweet ohm..

Ho avuto il cx5000. Quindi ho le prove eheh

io lo sto per prendere.
    ma lo farò lavorare solo via hdmi con segnali mch. spero che da questo lato sia performante
    ..ohm sweet ohm..

Io non sarei così negativo. Ho da poco inserito il CX A5100, ma non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo, ma da quel poco che ho potuto ascoltare mi pare che il pre, se usato in pure direct, faccia quello che tutti i pre dovrebbero fare: levarsi dalle scatole.
    Uso un PC collegato all'Auralic Vega o l'Oppo BDP 93 collegato in cox sempre al Vega e mi pare che si senta solo il Vega suonare, cosa che non accadeva con il PRSC5507 della Onkyo.
    Se invece si utilizza con YPAO inserito o con una parte di elaborazione trovo che il suono sia un po' troppo secco, austero, quasi da apparecchio teutonico degli anni 90.
    Torno a ripetere che sono solo le prime impressioni dato che non ho potuto fare vere e proprie sessioni d'ascolto.
    Ti consiglierei di provare l'apparecchio come lo useresti a casa prima di eliminarlo dalla lista solo per i commenti ricevuti.

non lo tolgo dalla lista, lo sto comprando da un privato. ma un po' d'ansia rimane sempre. 2 macchine molto diverse, del 2008 il mara del 2013 lo yama, audissey vs ypao, progetto ben riuscito il mara e consensi unanimi per lo yama. staremo a sentire
    ..ohm sweet ohm..

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Io non sarei così negativo. Ho da poco inserito il CX A5100, ma non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo, ma da quel poco che ho potuto ascoltare mi pare che il pre, se usato in pure direct, faccia quello che tutti i pre dovrebbero fare: levarsi dalle scatole.
    Uso un PC collegato all'Auralic Vega o l'Oppo BDP 93 collegato in cox sempre al Vega ..........[CUT]
    Com'è composto il resto del tuo impianto?
    Se non sbaglio comunque la versione 5100 ha fatto un bel passo avanti.
    Ultima modifica di Luca_CH; 17-12-2015 alle 12:45

Le casse anteriori sono ProAc 140 mkII e Studio Centre. Tutti i canali surround sono B&W 686 S2 e per Atmos le CCM382. Amplificazione stereo Onkyo M5000R e per il multicanale Rotel RMB1512. Due sub Rel R528 collegati sia in .1 che ad alto livello col sistema Rel. Quando ascolto in stereo il .1 è disattivato.
    Non sono molte le differenze tra il 5000 ed il 5100. Forse gli IC con maggiore headroom possono contribuire ad una migliore integrazione con altre elettroniche, ma debuito che possano fare una così grande differenza tra due modelli molto simili.

Comunque, oggi ho avuto modo di ascoltarlo di più e sono sempre più convinto che intervenga molto poco lasciando fare al Vega ciò che è capace di fare. Avrò modo di mettere il nuovo impianto alla frusta durante le feste di Natale (anche se saranno più brevi del previsto).

Ti ringrazio per la risposta.
    Forse la colpa mia quindi che lo usavo in stereo con lo spotify integrato....e come sorgente video la ps4...

Il bello di questo hobby è che non ci sono verità assolute. Un po' come nella moda. Quello che sta bene indosso ad uno non necessariamente sta bene a qualcun altro. L'importante è che piaccia e ci si senta a proprio agio.

Nulla di più vero

cx a5000 settato ed operativo.
    la vera sorpresa è che usato come pre ( uscite rca del dac) in pure direct suona benissimo. una volta livellati i volumi di uscita facevo veramente fatica a percepire differenze con il suono riprodotto dallo yamaha a s2100 con ingresso bilanciato dal dac.
    forse la voce maschile riprodotta dal 5000 viene leggermente enfatizzata sulle note basse, ma cosa di poco conto.
    ho sempre pensato che un integrato a/v, a maggior ragione un pre vocato al top, se suona bene in analogico suona bene poi tutto.
    buon progetto, buoni componenti, buona realizzazione.
    brava yamaha!!
    ..ohm sweet ohm..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •