|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: problema collegamento sintoamplificatore
-
19-12-2015, 13:23 #1
Member
problema collegamento sintoamplificatore
salve a tutti. ho acquistato un sintoamplificatore Yamaha YHT-1810. mi potreste spiegare come fossi un bambino come effettuare i collegamenti?? ho sky e una smart tv samsung appena acquistata. vorrei ascoltare sky con l'effetto dolby e i film da hard disk esterno collegato alla tv sempre in dolby.
sono in possesso di vari cavi hdmi piu un cavo ottico.
grazie!!!!! sonon disperato
-
19-12-2015, 13:49 #2
Colleghi tutti gli apparecchi che possiedi alle HDMI in del sintoamplificatore, ed dal sinto al TV con HDMI out, il cavo ottico teoricamente non servirebbe.
-
19-12-2015, 13:54 #3
Member
grazie per la risposta ma ho un decoder sky multivision con solo un ingresso hdmi e una porta per il cavo ottico. come posso fare??
-
19-12-2015, 13:59 #4
HDMI da decoder Sky ad uno qualsiasi degli ingressi HDMI del sintoamplificatore
-
19-12-2015, 14:16 #5
Member
non funziona niente purtroppo. poi ci sono diversi ingressi hdmi di cui uno hdmi out nel sintoamplificatore e nella tv ben 4 ingressi hdmi con sigle diverse.
ripeto la situazione : decodere sky multivision con solo un ingresso hdmi e ingresso ottico
sintoamplificatore con 5 ingressi hdmi di cui solo uno out
che devo fare??? help!!!
-
19-12-2015, 14:21 #6
Ho già spiegato e posso solo ripetermi, ci riprovo...
HDMI out dal sinto ad HDMI in del TV, se uno degli ingressi del TV e denominato come HDMI ARC lo colleghi a quello,
Il decoder di Sky lo colleghi con HDMI ad uno dei 5 ingressi del sintoampolificatore.
-
19-12-2015, 15:21 #7
Advanced Member
@alf1987
Come ti ha detto luiandrea, devi utilizzare la funzione ARC, che il tuo yamaha ha su tutte 4 le porte hdmi, probabilmente devi sono impostare il sintoamplificatore/TV e cosa ancora più importante, il cavo hdmi che usi tra il tv e sintoamplificatore, deve essere compatibile ARC.
-
19-12-2015, 18:03 #8
Member
prima di tutto ringrazio per le risposte!!
allora : ho fatto come dicevate e funziona! decoder sky collegato all'ampli con hdmi. pc portatile collegato all'ampli con hdmi. cavo hdmi (penso sia hdmi arc) dall uscita ampli all'ingresso tv hdmi arc.
ultima domanda : in questo modo ho tutte le sorgenti in dolby? tipo i film che ho sull 'hard disk esterno collegato alla tv vengono riprodotti in dolby? oppure netflix da smart tv? devo settare qualcosa dalla smart tv? perche la sensazione è che tutte le casse funzionano ma non so se trasmettano in dolby o in un formato simile ma non dolby.
grazie per la pazienza!
-
19-12-2015, 18:54 #9
Advanced Member
@alf1987
Il tuo sintoamplificatore dovrebbe evidenziare sul display o premendo un tasto "info" sul telecomando, il tipo codifica audio in ascolto.