|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio nuovo Sintoamplificatore
-
21-12-2015, 08:14 #1
Consiglio nuovo Sintoamplificatore
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare il mio sinto amplificatore , quello che vorrei cambiare è l'onkyo TXSR876, lo cambierei con uno piu recente, e che inoltre potrebbe poi essere affiancato da un pre o un finale.
Calcolando che l'honkyo 876 che ho è collegato a 4 klipsch rf-82, al centrale klipsch rc-64 e al sub klipsch rw-12d.
il mio ascolto è orientato piu sui film o videogames, quando il lavoro lo permette.....
Confido in voi e attendo eventuali aiuti.
grazieUltima modifica di Marilyn82; 21-12-2015 alle 14:41
-
21-12-2015, 08:38 #2
Senior Member
Ciao, dovresti indicare la metratura della stanza ed il budget a disposizione. E quale sorgente hai.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
21-12-2015, 14:37 #3
Salve Fazer801 allora la stanza è 21 mq, e per quanto riguarda la sorgente , l'onkyo 876 è collegato al pc e alla ps4.
Per il budget siamo intorno ai 1500 .
Aspetto aggiornamenti
grazie
-
21-12-2015, 15:19 #4
Se sei interessato ad acquistare un ampli "future proof" sotto il profilo di connettività e codifiche, la scelta più indicata, considerato che vieni da un vecchio integrato di fascia alta (inferiore, ai tempi, solamente al 906) potrebbe essere quella dell'Onkyo RZ900, l'unico probabilmente in quella fascia di prezzo a non farti rimpiangere, in termini di capacità di erogazione, il vecchio 876 (e al tempo stesso molto più musicale di quest'ultimo).
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
21-12-2015, 20:27 #5
grazie del consiglio ultraviolet80 , e come fascia più alta dell'onkyo rz 900 cosa mi consiglierebbe?? Se volessi osare ed andare al top??
la ringrazio del consiglio e della sua disponibilità
-
21-12-2015, 23:34 #6
Volendo salire ancor più di livello (guardando quindi alle "ammiraglie" dei vari marchi), in attesa dei prodotti 2016, tra gli ampli aggiornati ai nuovi standard ci sarebbero lo Yamaha RX-A3050, il Pioneer LX89 ed il Denon X7200WA. Quest'ultimo in particolare è sicuramente quello appartenente alla fascia più elevata e presumibilmente il migliore dei tre.
P.S. Essendo questa una comunità di utenti che condividono la medesima passione, puoi dare tranquillamente del tu ai tuoi interlocutori....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
22-12-2015, 07:09 #7
Grazie Ultraviolet80 mi sa che devo rifletterci un po su dato che al di fuori dell'onkyo non ho avuto nessuna delle altre marche e quindi non so che suono possa uscire, calcolando che a me piace il suono effetto cinema , di grande effetto.
ti ringrazio
-
22-12-2015, 15:35 #8
Senior Member
Anche Anthem e Arcam, non ricordo i modelli, magari nel mercato dell'usato si possono trovare ottime opportunità. Non so però l'abbinamento con Klipsch.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
22-12-2015, 16:10 #9
Si possono trovare ottime opportunità a patto di non essere interessati ai nuovi standard in termini di codifiche (dolby atmos, dts:x) e connettività (hdmi2.0a, hdcp 2.2)
-
22-12-2015, 16:41 #10
-
22-12-2015, 18:17 #11
Salve a tutti sicuramente cercherò di fare qualche ascolto dell'onkyo rz 900, perchè essendomi trovato bene con l'abbinamento onkyo klipsch di sicuro sarà l'eventuale scelta, al contrario proverò con altre marche ponderando bene il tutto.
Comunque grazie a tutti... vi terrò aggiornati....
-
23-12-2015, 05:12 #12
per i diffusori che hai ti basta anche l'800
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-12-2015, 08:53 #13
Salve Antonio Leone ti ringrazio per la dritta, ti spiego , vorrei fare questo cambio oltre che per aggiornare il tutto per le nuove connettività e codifiche, ma anche per potenziare un po l impianto, perchè si sa in questo campo non basta mai, ed in più perchè ho sempre gestito il tutto tramite sinto , però mi sarebbe piaciuto fare un po di esperienza iniziando ad abbinare un pre o un finale per rendere il tutto ancora piu frizzante.
Sono aperto a tutti i vostri consigli e suggerimenti.
vi ringrazio siete sempre i migliori , per me un grande punto di riferimento.
-
23-12-2015, 09:27 #14
Advanced Member
io ho una modesta esperienza, ma molto simile alla tua, ovvero ho un onkyo 875 e le klipsch, ora le 81, prima le 82II...
aggiungendo il finale denon poa T3 ho ottenuto TANTO dal fronte...hai QUATTRO RF82 e il centralone 64...io personalmente prima di comprare un sinto TOP, un finale, anche a soli 3 canali la percorrerei come strada...o magari un finale stereo per le 82 e un finale mono\stereo da usare in bridge per il centrale (ad esempio c'è un rotel RB06 nel mercatino a prezzo da REGALO)
lasciare i surround in pasto al sinto che, con due soli canali pilotati un po di benzina ce l'ha...insomma...valuta
"peccato" che sei interessato a un sinto future proof altrimenti Anthem era da considerare seriamente, mai sentito io eh, ma a quanto si dice ha una sezione pre da paura e un sistema di calibrazione eccellente
inoltre io, magari sbagliando, toglierei le 82 come surround e prenderei qualcosa di più consono all'utilizzo2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
23-12-2015, 12:17 #15
Aggiungere un finale al vecchio 876 migliorererebbe ulteriormente la capacità di pilotaggio ma non avrebbe alcun effetto sulla sezione di preamplificazione, che rimarrebbe invece la medesima (e il cui peso degli anni si fa ormai sentire).
Con l'RZ900 il passo in avanti, oltre che a livello di connettività e codifiche, sarebbe proprio a livello di preamplificazione, che è stata completamente riprogettata e contribuisce, insieme ad una sezione finale di prim'ordine (come peraltro da tradizione Onkyo), ad una notevole musicalità dell'apparecchio, come evidenziato dalle ormai numerose recensioni internazionali.
Nicolas Becuwe di hdfever lo ha trovato ad esempio più musicale dell'Anthem MRX710, un top di gamma da oltre 2000 Euro di listino.
A proposito di abbinamenti, l'accoppiata con la nuova serie Premiere di Klipsch (in pratica l'evoluzione delle vecchie Reference) pare sia davvero convincente dalla lettura di questo blog.
http://blog.son-video.com/en/2015/11...psch-rp-280fa/Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 23-12-2015 alle 12:24