Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Indiana line tesi 260 quale ampli?

Ciao ragazzi, ho deciso di comprare queste casse, necessito di un ampli.
    Utilizzo: 70% musica 30% film e giochi
    Vorrei collegare xbox one, tv, stereo per ascoltare cd e giradischi per vinili

Grazie

un ampli stereofonico?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non saprei, cosa mi consigli?

se devi collegarci cosi tante cose e con uscite digitali allora ti serve un sintoamplificatore oppure un ampli stereo con dac integrato (oppure un ampli stereo ed un dac )
    io ho sempre trovato che le tesi suonassero meglio con onkyo che con il resto, ma vedendo una cosi alta percentuale di ascolto musicale forse onkyo potrebbe non essere il prodotto ideale, e allora meglio andare su denon..

xò l'abbinamento va un po a gusti..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Potresti consigliarmi qualche modello? Vorrei stare entro i 400-450. Le casse le pago 260 quindi max 200 per un sinto

ti ripeto va a gusti...
    se vuoi stare sul nuovo la cosa migliore è fare una ricerca su trovaprezzi o siti simili e vedere cosa riesci a far stare nel tuo budget, in quella fascia di prezzo bene o male tutti si equivalgono, sono prodotti molto entry level,cambia solo la timbrica, che indovina un pò?
    va a gusti

nell usato sicuramente troveresti qualcosa di piu (ricordo uno yamaha 767 nel mercatino ad un prezzo ridicolo)

se ti interessa prettamente la musica io ti consiglio denon, butta un occhio sui vari amazon, ebay e altri siti online e vedi dove spendi meno (oppure dove riesci a prendere il prodotto di fascia piu alta)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie zed, sempre mega disponibile

prendi un ampli stereofonico denon pma 520ae
    Solomusica di Antonio Leone

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prendi un ampli stereofonico denon pma 520ae
    Concordo con Antonio.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

con l ampli stereo colleghi tutto tranne la xbox e tv se nn ha uscite analogiche (che però se porta l'audio alla tv in hdmi, poi puoi farlo uscire dalle analogiche della tv (sempre che le abbia, controlla bene prima))

Ragazzi ho un panasonic 40cs520 con uscita audio ottica e due hdmi, posso cavarmela col denon 520? Xbox, stereo, giradischi e decoder sky. Sarebbe il top perché me la caverei con 460€ tra casse e sinto.

il 520 stereo...? direi proprio di no, basta guardare dietro le entrate che ha... è tutto analogico

una roba tipo il Rotel RA11 o RA12 potrebbe fare al caso tuo, non amo il marchio, ma solo x farti capire il tipo.. Advance acoustic anche ha degli integrati con dac in catalogo, di solito i prezzi nn sono alti

altrimenti prenditi un sinto e vivi sereno
    Ultima modifica di ...zed...; 13-01-2016 alle 20:33

ok zed, grazie. mi butterò sul denon x500 o 520

altro dettaglio che ho dimenticato di darvi
    sono in una mansarda, le tesi suonano bene in ambienti del genere o devo cambiare?
    consigli sul posizionamento?
    7x5m circa
    ancora grazie
    Ultima modifica di deppino; 13-01-2016 alle 21:59

vanno bene tranquillo, mettile su stand adeguati e dagli dei cavi giusti e sei a posto
    Audioevolution - Giuseppe -

Ragazzi ho ordinato il sinto denon x520, e sono in arrivo anche le tesi.
    Mi consigliate un adattatore prefono per collegare il giradischi? C'è una perdita di qualità utilizzando questi adattatori? O c'è un modo alternativo e migliore per collegarlo al sinto?
    grazie in anticipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •