|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Amplificare Dynaudio Excite
-
13-07-2015, 22:31 #1
Senior Member
Amplificare Dynaudio Excite
Ciao a tutti, rieccomi qua a chiedervi consigli!
I miei diffusori sono quelli in firma, ed ora visto che il mese prossimo mi trasferico di casa è arrivato il momento di farli suonare
So che queste dynaudio hanno bisogno di tanta corrente, e vorrei ottenere un risultato soddisfacente sia per quanto riguarda la musica che per i film.
Vorrei rimanere anche in una configurazione di massimo due telai, secondo me è anche importante la facilità di utilizzo dell'impianto, così avevo in mente un po' di soluzioni:
1: sinto top, come ad esempio denon x7200/4520, che da quanto si dice non hanno bisogno di finali.
2. Sinto più finale stereo/3ch
3: sinto più integrato stereo, qui però da quanto ho capito serve un integrato molto correntoso, tipo...?
4: pre e finale mch..che risultati si otterrebbero in musica? Mi affascina molto il finale anthem mca 50..
La soluzione 1 sarebbe la più semplice e la più economica, ma non so che risultati otterrei con i miei diffusori, la 4 la soluzione forse più dispendiosa, e vorrei capire se i risultati che otterrei giustificherebbero i soldi che dovrei spendere...
Insomma, datemi una mano a decidere!!!Il mio impianto under construction:
Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5
-
13-07-2015, 22:52 #2
ottima scelta alla fine hai scelto dynaudio ,pure bianche come piacciono a me
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
14-07-2015, 04:32 #3
1) E' quello che viene detto fino a quando qualcuno non ci mette un bel finale/i per poi rendersi conto che, se l'abbinamento è giusto il risultato finale sarà molto diverso (in meglio ovviamente)
2) Opzione che potrebbe essere valida specialmente se metti un sintoamplificatore di buon livello
3) Valuterei questa scelta solo se punti molto ad avere una qualità 2ch che comprenda anche una buona sorgente/i, altrimenti meglio un finale, sulla correntosità non mi ci fossilizzerei troppo, se di qualità ne bastano meno di quanto si possa immaginare.
4) Senza dubbio la soluzione più costosa e più qualitativa, sicuramente in HT in questo caso per sfruttarlo a dovere a mio parere ci vuole anche un ottima sorgente analogica, per la musica credo si possa far meglio con una spesa minore, quanto e se il rapporto prezzo/prestazioni sia giustificato è impossibile da stabilire dipende da moltissimi fattori, non c'è una formula che garantisca la piena soddisfazione su questo parametro, per farti un esempio recentemente ho fatto un ascolto dei miei diffusori collegati ad un pre e finale dal costo di listino triplo rispetto al mio integrato, risultato, non mi è piaciuto affatto...
-
14-07-2015, 11:32 #4
Senior Member
Eh si Antonio, alla fine mi sono fatto ammaliare da queste Dynaudio
Grazie della risposta Luiandrea..se optassi per la soluzione 3 potrei valutare un sinto top marantz a cui affiancare quale integrato?
Comunque è una scelta abbastanza complicata, non so davvero che fare...Il mio impianto under construction:
Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5
-
14-07-2015, 16:23 #5
Potresti affiancargli il Marantz PM11S3.
-
14-07-2015, 16:31 #6
questo modello di dynaudio non è ostico da pilotare ,sono torri molto snelle date per 8 ohm ,se vuoi un sinto misto musica /ht prendi un anthem
oppure una soluzione che sperimentano e di prendere un sinto con una buona sezione pre e associargli un finale ,considerando che hai speso 2000 euro per le casse ,spendere 2500 euro per le amplificazione non è una cattiva cosa .A proposito da chi le hai prese le casse ? e poi per curiosita ricordo che avevi una rosa di papabili ,quale hai scartato? io se ti ricordi avevo una cotta per le dynaudio serie focusUltima modifica di AntonioTrevi; 14-07-2015 alle 17:19
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
14-07-2015, 20:44 #7
Senior Member
È vero, per le casse avevo fatto una rosa di pretendenti da cui scegliere, alla fine avevo ristretto la scelta tra queste excite e le paradigm studio..le valutavo bene entrambe, diciamo che la spinta me l'ha data la fidanzata, visto che queste dynaudio a livello estetico forse si sposano meglio con il nostro soggiorno. Io comunque a livello qualitativo le valutavo allo stesso modo..
Le focus mi hanno davvero tentato, tu mi avevi messo la pulce nell'orecchio..ero in trattativa per una coppia di 260 bianche ma alla fine purtroppo è saltato tutto...queste che ho preso comunque sono davvero belle, ben rifinite! Le ho solo provate un po' con anthem e mi sono piaciute (mrx510), tuttavia si sente la necessità di maggior potenza!!
Comunque sono cosciente che con questi diffusori devo spendere per l'amplificazione..valutavo un pre marantz con finale anthem mca50...devo essere più che convinto però prima di affrontare questa spesa, sennò vado sul classico sinto + integrato/finale stereo...Il mio impianto under construction:
-
15-07-2015, 11:48 #8
Senior Member
dato che come te sono un estimatore del marchio,non posso che consigliarti la soluzione pre più finale separato e di qualità,non che con un buon sinto top di gamma le dynaudio non vadano,ma sono diffusori in cui il suono si apre in maniera impressionante quando i watt sono tanti e di qualità,il mio consiglio è ovviamente krell,ma anche bryston,meridian,classè sono buoni marchi con meno drive di krell ma ottima musicalità,se devi rimanere su un sinto sicuramente mrx 710.ciao
-
15-07-2015, 14:41 #9
Senior Member
Ma i finali multicanale anthem non vanno bene? Ho visto l'mca 50 che potrei riuscire a farmelo dare da un amico a buon prezzo, sono 180w a canale con tutti i canali pilotati contemporaneamente..
Il mio impianto under construction:
-
15-07-2015, 17:50 #10
Senior Member
gli Anthem non sono male ho un amico che ha avuto sia a5 che p5 il suono è un po' grezzo ma le capacità di pilotaggio sono notevoli per quanto riguarda il pre scusa l'oltranzismo ma l'hts e il suo fratellino showcase sono decisamente più performanti di altri apparecchi.
-
16-07-2015, 08:51 #11
Senior Member
Grazie Dynaorco, ho avuto il tempo di dare un'occhiata a quello che mi consigliavi..tutto molto interessante ma come prezzi non ci siamo
Stavo valutando l'accoppiata marantz 8801 per cui ho visto che si trovano buone offerte e il finale anthem mca 50...che dite, può funzionare? In musica riuscirei ad avere prestazioni paragonabili ad integrati sui 2000€? Lo chiedo perché in altra mia ipotesi c'è il sinto più un integrato di questo valore..Il mio impianto under construction:
-
17-07-2015, 20:48 #12
Senior Member
Ho visto questi pre e finali emotiva, come sono? Potrebbero fare al caso mio? Eventualmente anche solo il finale a 5 canali..potrei anche prendere un pre diverso...
Il mio impianto under construction: