In linea di massima i valori che ti ha dato Audyssey sono congrui, tranne quello per il sub e il centrale che mi sembra davvero anomalo lo abbassi più delle torri da pavimento (è collocato in una nicchia?). Dovresti rifare la calibrazione: se il sub lo abbassa al massimo (-12) c'è qualcosa che è andato storto, magari legato alle impostazioni del sub stesso. Le distanze dovrebbero tutte coincidere con quelle reali, tranne per il sub, che per via del trattamento interno del segnale, può dare risultati all'apparenza strani ma se tutto è stato fatto a regola d'arte allora va conservata la distanza che ti imposta. Quanto alle manopole lato sub, vanno impostate così prima della calibrazione (e lasciate così anche dopo):
manopola volume frontale
a metà
manopole dietro al sub: cutoff
200hz, phase
0°, Boundary gain compensation
tutta a sinistra.
Il cavetto sub ovviamente inserito in left/LFE.
Prima della calibrazione, potresti anche fare un test con audyssey spento del tutto (magari il colpevole è proprio lui). I livelli riportali a 0 per tutti i diffusori e il sub, per le distanze imposta quelle reali. I crossover impostali così: tutti i diffusori su small, crossover per i frontali a 60hz, il centrale a 80hz e i surround a 90hz.
Un'ultima cosa, la stanza quanti mq è? Cubo, rettangolo o irregolare con qualche apertura importante vicino all'impianto (corridoi, scale, ecc.)?