Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dilemma scelta amplificatore Onkyo tx-809 ; 906 ; 876 e similari

Buonasera a tutti, vorrei sapere secondo voi quale tra i seguenti amplificatori sia migliore: Onkyo tx-809 ; tx-906 ; tx-876 , tx-875.
    Cioè io ora possiedo un tx-507 e vorrei effettuare un upgrade.Per le finanze a mia disposizione lo prenderei usato,anche perchè questi modelli nuovi non si trovano più
    Ho in mente di fargli pilotare diffusori JBL serie ES e nello specifico Frontali ES90 ,centrale ES25 (che gia possiedo) , surround ES20 (non riuscirei a mettere le ES30 per problemi di spazio) , e sub ES250 (che gia possiedo). Per il momento mi fermerei ad un 5.1 poi più avanti chissà. Purtroppo devo comprare una cosa alla volta,tutto insieme non riesco
    In sostanza il mio dubbio consiste nel sapere con quale dei modelli presi in considerazione mi troverei meglio,dato che sull'usato si trovano quasi allo stesso prezzo. Vorrei sapere quale di questi apparecchi sia il migliore per potenza,dinamica,timbrica ecc. La mia stanza di ascolto sarebbe la mia cameretta (sono un ragazzo di 23 anni e non ho una stanza dedicata all'home theatre e basta) di circa 15mq.
    Ho usato il tasto cerca e non ho trovato nessuna discussione simile,per questo ne ho aperta una nuova.
    Ringrazio chiunque riesca a sciogliere i miei dubbi.
    Buonasera

ONKYO 906 poi 809, 876 ed infine 875 ..........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie per la risposta Invandixie quindi i migliori alla fine sono il 906 e l'809..con vittoria assoluta a favore del primo. E quanta differenza passa fra i due? Potresti dirmi in cosa é migliore? Proveniendo dal 507 credo che a prescindere da quale scelga che la differenza sarà comunque abissale �� e secondo te sono esagerati per le casse da me scelte?

@Masterchief

Il 906 come anche il 809, supportano tutte le odierne codifiche audio ad esclusione di quelle ad oggetti (dolby atmos e il nuovo dts), il 906 ha l'alimentatore toroidale, il 809 no, questo garantisce al 906 una migliore qualità audio, poi il 906 è anche più potente del 809, il 906 supporta hdmi fino a 1.3a, quindi forse non è compatibile con il 3d che richiede hdmi 1.4, l'809 ha maggiori funzioni di lan, tra cui anche spotify.
    Ma prima di prendere un usato onkyo, accertati se soggetto al problema della scheda hdmi per i sintoamplificatori prodotti dal 2009 al 2012, anche se per questo problema la garanzia è stata estesa fino al 2018, come secondo proprietario forse potresti avere dei problemi ad usufruirne.

Ciao e Buona Pasqa.

Il 906 era il top di gamma non paragonabile a i modelli citati...lo avuto e posso dire che è una grande macchina.

Grazie a tutti per le risposte! Restringo il campo a questi due modelli. Mi fionderei sul 906 se riuscissi a trovare un'offertona...ho controllato ed é leggermente fuori budget. Se proprio non dovessi trovare nulla probabilmente mi accontenterò,si fa per dire, dell'809. Venendo comunque da un 507 credo che sarà come passare da una Punto ad una Ferrari ahahah
    Buona Pasqua a voi

Anche sono passato quasi da una panda ad una ferrari: da onkyo 875 a denon avc a1 se................

Pagato SOLO 500 euro, spedito, tenuto da DIO, ha solo 2 graffietti quasi invisibili.....................sembra un prodotto NUOVO, appena acquistato.

Anche con l' 875 mi ando' di chiulo............................quasi nuovo di pacca, senza il minimo graffio.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Che fortuna! Io é la prima volta che mi trovo ad acquistare un sinto usato...il precedente lo avevo preso nuovo...ma se voglio salire di fascia tocca affacciarmi su questa fetta perché sul nuovo sono dolori ��

Ho visto un onkyo 875 mi pare su kijiji o subito.it.................dacci un occhio.

A soli 450 euro................

Se fosse tenuto bene e' da prendere al volo..................

Ma avevi detto che é il più "scarso" dei 4 xD
    L'unico fuori budget era il 906 che meno di 750 non l'ho trovato, mentre l'809 si trova anche intorno ai 500 e gli sto facendo la corte �� aspetto ancora un po' per vedere se esce fuori un 906 ad un prezzo leggermente più basso, altrimenti mi butto sull'809 grazie per l'interessamento

Cioè fra l'809 e l' 875 per una differenza di prezzo tutto sommato esigua credo sia da buttarsi sul primo a capofitto no?

Citazione Originariamente scritto da Masterchief Visualizza messaggio
    Cioè fra l'809 e l' 875 per una differenza di prezzo tutto sommato esigua credo sia da buttarsi sul primo a capofitto no?
    Ti do anche un'altra valida alternativa c'è anche un denon 3313....ottimo e a mio parere migliore del 809 che ho avuto e conosco bene. . Oppure c'è un onkyo 876 a buon prezzo sempre su subito.it sul 906 Tiragli il prezzo è vedi che la spunti. Comunque il 3313 a quel prezzo e migliore di tutti
    Ultima modifica di thx; 04-04-2015 alle 07:25

Ho capito, prenderò in considerazione anche questa alternativa, grazie mille
    Vi aggiorno appena ho qualcosa di concreto in mano ��

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •