Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Ridimensionamento impianto a misura di cucciolo

Buonasera a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma credo che la domanda in questione riguardi soprattutto l'amplificatore, quindi ho ritenuto opportuno scrivere qui..
    A breve arriverà a casa nostra un cucciolo di cane Corso e, al di là del tipo di educazione o addestramento che vorremmo impartirgli, si tratta sempre di un cucciolo di cane che tenderà a fare disastri in casa, soprattutto nei primi mesi e nelle ore (poche) in cui rimmarà da solo.
    Per cui ho deciso a malincuore di rinunciare per qualche mese all'impianto audio, o per lo meno a parte di esso, ed eccomi qui a chiedere lumi su una possibile soluzione.
    L'impianto è quello in firma e ho pensato di eliminare le torri da pavimento mantenendo il canale centrale, la mia domanda è: posso collegare i diffusori surround (rifacendo i collegamenti all'amplificatore come se fossero i frontali? Sono appesi, quindi fuori portata ad eventuali rosicchiate da parte del cane, potrebbero sostituire almeno in parte le funzioni dei diffusori frontali?
    Una volta passata la fase giocosa/rosicchiante del cucciolo potrei ripristinare l'impianto attuale, ma nel frattempo vorrei salvare il salvabile.
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Soluzione a cui magari avrai già pensato, ma ci provo.. non si riesce proprio a chiudere la stanza, in quella delicata fase che passa il cane, ed aprirla solo quando qualcuno può vigilare o dopo...quando prende più giudizio ?
    Quindi chiudere la porta solo quando nessuno può dargli retta, ed aprirla normalmente quando ci siete e potete osservarlo.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Il problema non è tanto far prendere il posto dei frontali ai surround (questo lo puoi fare), ma lasciandoli dove sono ora l'impianto risulta essere innascoltabile, non ha senso.
    Se le porti sul favanti all'ora puoi tirare avanti in 3.1

Edit: secondo me la cosa migliore è comperare due casse da scaffale le piu economiche che trovi, di qualsiasi marca e le puazzi su due supporti di fortuna che hai per casa (comodini, vasi, colonne, ecc)
    Ultima modifica di maveric77; 09-10-2014 alle 23:15
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

la nostra zona giorno è open space, cucina a vista sul soggiorno, la prima porta separa la zona giorno dalla zona notte tramite un disimpegno, le due portafinestra che danno sul terrazzo (dimora abituale del cane) sono sia in soggiorno che in cucina.
    La porta tra zona giorno e zona notte rimarrà chiusa quando saremo fuori perchè non vogliamo che il cane si impossessi del nostro letto, mentre gli sarà conceso il divano, in soggiorno.
    Per cui escludo di chiuderlo fuori (in inverno, visto che arriverà a Gennaio) e tanto meno lasciare le portafinestra aperte, ma sarà libero di occupare lo spazio della cucina/soggiorno. Ne consegue che per evitare di rovinare i diffusori (ma anche il tappeto) preferisco rimuoverli temporaneamente, salvo poi ripristinare l'attuale configurazione una volta raggiunta la tranquillità da parte del cane.
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il problema non è tanto far prendere il posto dei frontali ai surround (questo lo puoi fare), ma lasciandoli dove sono ora l'impianto risulta essere innascoltabile, non ha senso.
    Se le porti sul favanti all'ora puoi tirare avanti in 3.1
    Se si può fare e il risultato è più soddisfacente dell'audio piatto del tv, allora lo farei. Dopotutto si tratta di avere l'audio che proviene dal posteriore anzichè dall'anteriore, non mi sembra così traumatica la cosa.
    quello che mi interessa sapere è se i miei diffusori surround possano sostituire, almeno in parte, le prestazioni dei frontali (ben consapevole delle differenze tecniche).

Lo puoi fare ma le dovresti spostare
    Se le lasci dove sono ti ritrovi un suono innaturale
    Ultima modifica di maveric77; 09-10-2014 alle 23:20

potresti spiegarmi il motivo, visto che sono dipolari? le ho proprio attaccate alla parete alla quale è attaccato il divano.sono queste

Non cerco l'eccellenza, ma una soluzione accettabile che sia migliore dell'audio del tv

Le casse le avevo viste, guarda se lo vuoi fare non ci sono problemi, inverti i fili dietro il denon e sistema le impostazioni.
    La posizione delle casse invece non va bene cmq puoi provare

La traccia frontale è concepita per essere sftuttata appunto anteriormente, come vuoi fare ti ritrovi il suono snaturato, per il resto non ci sono problemi alle casse puoi fargli far fare quello vuoi non danneggi niente.
    Ultima modifica di maveric77; 09-10-2014 alle 23:37

Ma se togli i frontali e ascolti in mono? Non potrebbe essere una soluzione?

ovvero? solo dal frontale?

ma sei sicuro che il cane rosicchiera' le casse?
    quanto valgono il divano, i mobili della sala e della cucina?
    Se usi i surround come front avrai tutta la scena spostata e credo sia una schifezza.
    Piuttosto puoi prendere due casse da scaffale e ti fai costruire due piedistalli in metallo.
    In alternativa io rischierei le casse.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

anche io ho un cane rosicchione.. come primo consiglio non fargli mancare i suoi giochi, se ha quelli difficilmente andrà a rosicchiare il resto.. io per sicurezza i primi tempi mettevo una sorta di "barriera" usando compensato e sedie quando era da solo.. se ben educato la fase rosicchio mobili dura poco.. se sei fortunato, non inizia neanche..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Se fisicamente le sposti e le colleghi come front non ci sarà nessuna controindicazione tecnica a parte un risultato meno entusismante del tuo solito setup.

Visto che è una soluzione temporanea toglierei solo le torri per estrema prudenza e ascolterei il tutto in "all channel stereo" senza dover intervenire sui collegamenti. Come soluzione temporanea credo sia un compromesso ragionevole
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Creare delle grate resistenti e del giusto peso per "ingabbiare" le torri?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

grazie a tutti, farò delle prove per trovare il compromesso migliore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •