Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

marantz 7009 dopo l audyssey ho l impressione che il volume sia troppo basso.consigli

Ciao a tutti oggi è arrivato il sinto, ho fatto delle prove molto veloci sia in 2ch che con un bd lasciando tutte le impostazioni a 0 è devo dire che mi ha fatto una buona impressione ,a questo punto ho fatto l audyssey xt32 mi ha impostato le colonne a -9 e il centrale a -9 ,stesse impostazioni ovviamente anche per il 2ch questo fa si che , se prima a -10 avevo una certa pressione ora la stessa la ottengo a -2 circa.
    Il mio problema è che psicologicamente non accetto il fatto di vedere film su valore 0 oppure a -2 o -5.
    Se vario il -9 che mi ha impostato l audyssey mettendolo ad es a -5 cosa cado a variare nella riproduzione audio?
    Oppure se lascio i -9 e aumento il volume sorgente (intelligente ) dandogli un +6 che succede? Distorsioni? Perdo dinamica ?
    Ora il tutto si sente bene ma per sentire a volumi medio alto arrivo allo 0 mentre mettendo il volume intelligente a +10 stesso volume lo ottengo a -9.
    Ultima cosa dietro le colonne c'è scritto 4.......8 ohm.
    Sull ampli è meglio impostare a 4 o 6 ohm?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di bladexxx; 04-12-2014 alle 23:26

Paradossalmente la gente pensa che alzare il volume sia un problema quando in verità è l' esatto opposto, più riusciamo ad avviccinarci allo ZERO e meglio è.

I valori dei Db impostati da audyssey non vanno toccati senza strumenti di misura altrimenti sballi il tutto. Non vedo dove sia il problema di usare la monopola del volume, non si danneggia niente.Dovrebbero fare un' opzione che non faccia leggere sto benedetto numero sull 'ampli cosi uno alza fino a dove secondo lui va bene e buonanotte.L' importante è fare bene bene la procedura di calibrazione.

Enjoy your ampli

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Paradossalmente la gente pensa che alzare il volume sia un problema quando in verità è l' esatto opposto, più riusciamo ad avviccinarci allo ZERO e meglio è.

I valori dei Db impostati da audyssey non vanno toccati senza strumenti di misura altrimenti sballi il tutto. Non vedo dove sia il problema di usare la monopola del volume, non si danneggia n..........[CUT]
    più e stata efficace la calibrazione e più si deve alzare il volume quoto quanto detto sopra.

Quindi dite che l ampli lavora bene a volume 0 o +2 anziché a -5 con il volume intelligente impostato? Ma non sforza di meno in questo caso?

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    più e stata efficace la calibrazione e più si deve alzare il volume quoto quanto detto sopra.
    magari è o.t. però.. me la spieghi un pochino meglio ?

grazie

Stesso tuo dubbio tra 4 o 6 ohm.

Posso intromettermi anche io per lo stesso "problema" ?
    Dopo il test ho ottenuto -9db con le frontali e -5db con le surround.
    Se metto, rispettivamente, -4db e 0db sballo qualcosa o non cambia nulla ?
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

NON TOCCATE I VALORI IMPOSTATI DA AUDYSSEY.

Se proprio è necessario su qualche traccia si puo alzare il centrale per sentirlo meglio ma solo dal comando dove poi una volta spento il sinto ritorna come era prima senza essere salvato.

Non capisco da dove arriva questa paura diffusa di leggere un numerino sul display.Alzate fino a che vi aggrada , che fastidio vi da vedere scritto -25 o +2 ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •