|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pioneer SC-LX86 dubbio su impianto 7.1
-
02-12-2014, 08:59 #1
Advanced Member
Pioneer SC-LX86 dubbio su impianto 7.1
Buon giorno a tutti !
E' da un po' che ho questo mostriciattolo, lo uso per BR e XBox.
Ho un impianto 7.1 ed ho fatto la calibrazione automatica con il suo microfono varie volte,
controllato i diffusori, e dal suo menu tutto funziona bene e corrisponde perfettamente (ogni suono viene emesso dal giusto diffusore).
Ieri per curiosita' apro youtube sulla Xbox One e mi cerco un demo del dolby atmos....
Tutto viene riprodotto solo dal centrale e dal destro e sinistro e dal sub, tutte le altre 4 casse mute.
Allora cerco un altro demo solo Dolby Digital.... stesso risultato.
Spengo Xbox one ed inerisco nel lettore BR il mio disco test WOW World of Wonder, faccio partire il test audio 7.1....
Sento dal sinistro, dal centrale, dal destro, dal sub.... ma i due surround R surround LR li sento solo entrambi dal surround R, stessa cosa per gli L !
Provo il test 5.1 e funziona giusto.
Allora ritorno nel menu del Pioneer e ricontrollo, il test dei segnali e' perfetto, ogni cassa emette il suo segnale.
Potete darmi una mano ?
Grazie.Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
02-12-2014, 11:28 #2
Member
Ma il Dolby atmos non sfrutta 9 casse? (le 7 laterali e le 2 superiori?).
OK, l'impianto supporta, ma la One come processa questi segnali?
-
02-12-2014, 13:08 #3
Advanced Member
Pure youtube da quello che ho capito non supporta, ma come si spiega che neppure il WOW funziona ???
Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
26-11-2018, 08:33 #4
Advanced Member
Rispolvero questa vecchi discussione
Ho preso XBox One X ma se la collego al Pio (al posto della vecchia xbox one) il test per il suporto al 4k mi da tutte spunte rosse,
mentre se la collego direttamente al TV tutte le spunte spunte del test sono verdi.
La tv e' il nuo LG Oled 55C8PLA.
Eppure il Pio "dovrebbe" supportare il 4k
https://www.pioneer-audiovisual.eu/uk/products/sc-lx86Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K