|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Amplificatore su casse 5.1, è possibile?
-
28-11-2014, 12:19 #1
Junior Member
Amplificatore su casse 5.1, è possibile?
Ciao a tutti!
Posseggo un ht Philips HTS-3510.
Volevo chiedervi, da ignorante quale sono, se posso comprarmi un amplificatore e collegare le casse 5.1 del mio Philips. Secondo voi guadagno qualcosa in termini di suono o mi conviene ricomprare tutto?
Vi allego le specifiche http://www.philips.it/c-p/HTS3510_12...specifications perché nel caso non saprei quale amplificatore potrei prendere.
Se qualcuno ha qualche suggerimento.
Grazie
-
28-11-2014, 14:00 #2
Advanced Member
Anche comprando un altro sinto....il limite rimane sempre legato alle scatolette dei satelliti....il mio consiglio è di cominciare piano piano....qual'è il tuo badget? Grandezza ambiente. .. tipo di ascolto ecc...
-
28-11-2014, 14:11 #3
Junior Member
Ciao, intanto grazie per aver risposto.
Il badget purtroppo è un po' misero. Non vorrei spendere più di 400€. L'idea sarebbe di partire con un sinto + 2 casse e magari salire al 5.1 con calma.
La stanza è bella grande, 6x5. L'uso è in ordine di utilizzo: Sky, film, console/bluray e musica.
-
28-11-2014, 14:23 #4
Senior Member
Ciao, premetto che non sono un tecnico e neppure un grande esperto, quindi c'è chi può consigliarti molto meglio di me. Tuttavia anni fa ho anch'io ho migliorato il mio impianto poco per volta, e quindi posso almeno parlarti della mia esperienza. Io a suo tempo comprai un set all-in-a-box della Yamaha, sempre con satelliti in plastica e un piccolo sub attivo. Dopo un periodo di assestamento sostituii i satelliti con i diffusori che ho in firma. Poi venne il Denon AVR2310. Poi il sub. Poi approfittai di un'occasione irripetibile e presi il Denon AVR3313. Probabilmente questo andare passo per passo mi ha fatto trovare spesso in condizioni non ideali, in particolare il piccolo amplificatore Yamaha era parecchio sottodimensionato, però mi ha fatto apprezzare poco per volta questa passione, andando per gradi e senza mai svenarmi.
Al di là di tutta questa digressione, il mio primo setup aveva un sintoamplificatore a tutti gli effetti, il che mi permise di eliminare i satelliti e cominciare a costruire il nuovo setup. Nel tuo caso sostituendo l'unità principale con un sintoamplificatore ti troveresti senza sorgente (lettore DVD-Bluray) e con un sinto che alimenta dei diffusori di cui non conosciamo molto (non ho trovato nei dati una potenza consigliata, nè un dato sulla sensibilità).
A questo punto forse ti conviene pensare di realizzare qualcosa dalla vendita di tutto il set e cominciare a pensare alla progettazione di quello che sarà poi il tuo impianto, cominciando eventualmente da un sintoamplificatore che possa garantirti soddisfazione nel tempo e due buoni diffusori frontali.Il mio impianto Home Cinema:
Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]
-
28-11-2014, 14:30 #5
Junior Member
Grazie anche a te barret3.
Vista la tua "gavetta" nel settore, vorrei appunto iniziare con qualcosa di soft a livello economico e poi col tempo indirizzarmi meglio in base ai miei gusti che spero di affinare.
Sapresti consigliarmi un sintoamplificatore decente che possa in futuro permettermi di ampliare il set tranquillamente?
Come casse, leggendo il forum, sarei orientato su delle Indiana Line TESI 240. Il prezzo non mi sembra esagerato e tutti comunque ne parlano bene.
-
28-11-2014, 14:47 #6
Senior Member
Innanzitutto, come suggerito da thx, dovresti spiegare le dimensioni e la conformazione del tuo ambiente. Poi come intendi utilizzare l'impianto, in modo da capire i prodotti più adatti.
Il mio impianto Home Cinema:
Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]
-
28-11-2014, 14:55 #7
Junior Member
La stanza è un 6m x 5m. La tv e il divano sono sul lato da 5m. L'uso è principalmente televisivo, quindi Sky e film. Poi a volte gioco con l'Xbox One, quindi ho anche il bluray. La musica adesso la ascolto poco, ma prendendo qualcosa di serio mi metterei ad ascoltarla volentieri.
-
28-11-2014, 16:08 #8
Senior Member
6x5 è un ambiente di dimensioni importanti. Detto questo, come ripeto non sono espertissimo, però intuisco che per il tuo uso necessiti di ingressi HDMI e tutte le codifiche digitali del caso, che saranno utili quando avrai tutti e 5 i diffusori e il sub. Ti servirà quindi un sintoamplificatore multicanale entry level, e direi che tutte le case propongono buoni prodotti per iniziare. Direi che la cosa migliore è andarli a toccare con mano e sentire. Per la musica non suoneranno mai come un amplificatore stereo, ma comunque direi che sono la soluzione ideale per espandere l'impianto verso un home cinema. Per i diffusori vale lo stesso discorso, vale la pena toccare con mano e sentire, e anche vedere se c'è qualche usato.
Il mio impianto Home Cinema:
-
28-11-2014, 17:50 #9
Advanced Member
Allora cominciamo con il dire che il tuo ambiente e di media grandezza.....quindi il mio consiglio è di cercare di monetizzare il più possibile per avere un sinto almeno di fascia medio alta
..magari cercando anche su l'usato x risparmiare un po. ..e poi partire con almeno 2 frontali...il discorso cambia se invece l'impianto sarà circoscritto in una zona più piccola....ma se così non fosse. ...lascia stare gli entry level come sinto...aggiungo che con calma si può realizzare buoni impianti senza decapitare il sistema bancario.
-
28-11-2014, 21:55 #10
Junior Member
Toccare con mano farei fatica. Nel senso che qui da me non ci sono negozi specializzati. Se doveste fare dei nomi di produttori e modelli quali mi consigliereste? Sull'usato ci stavo pensando. Per iniziare potrebbe essere un'ottima soluzione.
-
29-11-2014, 14:35 #11
Advanced Member
-
29-11-2014, 16:55 #12
Junior Member
Volevo rimanere sui 400€. Ho appena trovato un'occasione per un usato. Si tratta di un Harman Kardon Avr 147 con casse Jbl 5.1 A circa 350€ trattabili. Dite che come inizio possa bastare?
-
30-11-2014, 17:29 #13
Advanced Member
Quando parlavo di prodotti usati mi riferivo a prodotti di livello...ecco il perché di cercare su l'usato. ..il prodotto da te citati. ...sono entry level....per fare chiasso vanno bene....ma sono ben distanti da prodotti di qualità che ti farebbero tenere l'impianto almeno per un pò di anni. ..ti consiglio x esperienza di partire con un sinto e 2 frontali. ...e pian piano espandere il tutto.
-
01-12-2014, 07:54 #14
Junior Member
Ecco, purtroppo non ho la minima idea di quale può essere un prodotto entry level da uno medio, se non dal prezzo maggiore per il secondo. Potresti fare qualche nome di un modello non entry, ma neanche esagerato?
Mi sa che intanto punterò su questo sistema: Sintoamplificatore Onkyo TX-NR525 + Indiana Line Tesi 240.
In questo modo rientro nel budget e comincio a farmi un po' di gavetta nel settore. In futuro, quando me ne intenderò di più, magari passo a livelli superiori.Ultima modifica di qu4drupede; 01-12-2014 alle 13:44