Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Impianto 9.1......quale elettronica per esaltare l'impianto?

Con l'occasione della coibentazione termoacustico della mansarda ho deciso di apportare due ulteriori diffusori da mettere a soffitto...ora vorrei avere un consiglio con più alternative...... La mia preferenza è rivolta verso l'utilizzo di un sintoamplificatore da abbinare alla seguente combinazione:
    Cm9/Centre 2/685/ASW....../CCM 382
    Utilizzo cinema e musica
    Budget 1500/1700€
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Stavo guardando il vasto mondo del home theater e nello specifico marche e modelli di sintoamplificatori......
    Dopo un primo e rapidissimo sguardo sono rimasto impressionato dalle caratteristiche del Pioneer SC-LX58-K e del Marantz SR7009.
    Voi cosa ne pensate dell'abbinamento con le B&W ?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Torneranno buoni per l'Atmos

però poi dovrai ri-cambiare il sinto

Ho aperto una discussione simile qualche giorno fa per la scelta di un 5.1 con diffusori B&W serie CM.. alla fine prenderò un Marantz sr7007 che è 7.2... Se non sbaglio il 7009 ancora non è in vendita e sarà un 11.2 ch. Secondo me farebbe a caso tuo anche il 7008 che ha 9.2 Ch, a meno che non hai intenzione di aggiungerci altri due diffusori in futuro... Lo trovi su alcuni siti non italiani a meno di 1000 euro.

Io andrei su pre e finale, usati

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Io andrei su pre e finale, usati
    facile dire così... non potevi essere più generico... comunque credo che se ha nominato quei due modelli probabilmente è interessato ancjhe a tutte le funzioni "multimediali"...

Ma ti sei svegliato male stamattina? Mah...

Sono stato generico perché evidentemente se si cerca un usato bisogna avere un minimo di flessibilità nella ricerca, non si può fossilizzarsi su un unico marchio e/o modello...

Con la cifra indicata per me ha molto più senso andare su telai separati...ho visto ad esempio, per essere meno generico, un pre Marantz AV7005 venduto a 600 euro...e con la stessa cifra si trova abbastanza facilmente un finale multicanale di qualità

Ma ti sei svegliato male stamattina? Mah...[CUT]
    Hehe... scusa Daniel24... anche se lo sono stato, lo ammetto, non volevo essere antipatico... io la vedo dal mio punto di vista (molto nubbio)... Se scrivo su un forum specializzato di A/V è perchè ho bisogno di consigli "concreti"... è come consigliare a qualcuno che chiede un consiglio su un auto dirgli prendi un' "utilitaria"...
    Ora grazie alla mia risposta "acida", che ti ha portato a dare un consiglio vero e proprio pathfinder ha un informazione in più per portare a termine la sua ricerca..

La butto lì: ha senso cercare sintoampli, ampli, pre, che siano a 6-7-8-9-11 canali quando, ahimè, è già un miracolo trovare bd sul ns mercato in 7.1 ? Per carità, se poi si intende processare, "smistare" un segnale audio nativo 5.1 verso piu canali, de gustibus. Certo il risultato potrebbe non essere soddisfacente. Idem dicasi per il Dolby Atmos: quanti films penserete di vedere registrati in siffatta maniera ? Lo dico perché anch'io, a suo tempo, pensai di convertirmi dal 5.1 al 7.1, poi però mi resi conto dell'inutilità della scelta ( anche in virtù delle dimensioni della mia stanza ).

Su questo sono perfettamente d'accordo, personalmente basta e avanza un buon 5.1...eventualmente si può valutare l'implementazione di più sub, ma per il resto non andrei oltre i 5 diffusori canonici

idem.... neanche i videogiochi lo fanno... un po come comprare tv 4k...

Su questo sono perfettamente d'accordo, personalmente basta e avanza un buon 5.1...eventualmente si può valutare l'implementazione di più sub, ma per il resto non andrei oltre i 5 diffusori canonici
    Anche io dopo un breve periodo trascorso con il 7.1 sono ritornato al 5.1 + due sub aggiuntivi...

Tutte le varie codifiche che si "inventano" canali peggiorano soltanto la resa complessiva

Meglio sempre un buon vero 5.1 che un 7.1, 8.1, 9.1 processato, "elaborato"....

Esattamente. Magari in futuro due canali in più per gli effetti atmos dall'alto hehe
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ragazzi forse non lo sapete ma sto per mettere altri 2 diffusori a soffitto quindi deve avere compatibilità con Dolby atmos....che poi i film saranno pochi è probabile...saranno 2 e 3...mi va bene lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •