Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 524

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Tanto per essere dettagliati[CUT]
    il dato continuo su 8 ohm non dice moltissimo, visto che la maggior parte dei diffusori in zona di massimo contenuto energico scendono nei dintorni dei 4ohm... ed a 4ohm, carico più vicino al reale, gli ultimi yamaha raddoppiano quasi di netto la potenza (lasciando l'impostazione ad 8ohm, se li si imposta per 4 tagliano la potenza come fanno tutti i sinto con quella impostazione), cosa che non riesce agli altri, inoltre presentano una potenza impulsiva molto elevata, e generalmente un po' superiore ai concorrenti pari fascia. Poi ovviamente le sensazioni all'ascolto scaturite sono altra cosa...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-08-2014 alle 16:16

Ale55andr0, il consiglio tuo e' lo yamaha ?
    per chiarire, guarda qui l'impedenza di Kef R500:

e la fase elettrica:

allora, vince yamaha ?

PS - i diffusori scendono ad 3.2 ohm, intorno ai 150/160Hz

link: http://www.soundstage.com/index.php?...r-measurements
    Ultima modifica di traianescu; 14-08-2014 alle 16:26

no, volevo solo far presente che quei numeri erano più o meno astratti rispetto alle condizioni operative reali, ma mai e poi mai suggerirei un acquisto dalla scrivania...devi assolutamente ascoltare per decidere che prendere, o rischi delle...sonore delusioni

comunque mica facili i tuoi diffusori, sotto i 40hz quasi ci frega zero di come is comportano visto lo scarso contenuto energetico medio a quelle frequenze e considerando il taglio in HT, fortunatamente al minimo di impedenza la fase è pari a zero e contenuta nei dintorni, ergo il carico è quasi resistivo in quella zona, poco reattivo,

MA

3 ohm sono sempre 3 ohm anche se poco reattivi...e l'efficenza non propriamente travolgente...anzi pure sovrastimata rispetto al vero:

'mazza che pietre che ti sei messo in casa
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-08-2014 alle 16:58

Già le impedenze dichiarate dalle case vanno prese normalmente con i guanti.
    Le kef possono scendere a 3,2 come tantissimi altri diffusori di qualità per caratteristiche costruttive.
    L'accoppiata kef anthem funziona e mi pare che sia stata usata anche come demo al lancio dei nuovi anthem, col yammy non so.
    Al di là del valore puramente tecnico ( e anche reale) dei grafici io non mi sono mai fatto tante storie in base a questo.

Ma non c'è nessuno qui che un 2030 per sapere un po' le sue impressioni?
    Tra l'altro anche un altro ragazzo , poco tempo fa', aveva aperto un post mettendo al confronto sti 2 sinto.
    Ultima modifica di Babuzo; 14-08-2014 alle 16:51

vero, si, franco62, ma non si e' più visto
    io di yamaha ci capisco poco, ma possibile che nessuno non compra questo marchio ?

PS.
    Alessandro: l'anthem mi ha risposto che il suo mrx510 regge fino a 2ohm, fase zero, e con 3 ohm, intorno ai 60 gradi .. possibile ?
    Ultima modifica di traianescu; 14-08-2014 alle 17:01

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Le kef possono scendere a 3,2 come tantissimi altri diffusori di qualità per caratteristiche costruttive.
    [CUT]
    no no, qua non c'entra nulla la qualità e la costruzione, ma l'imperante moda IDIOTA dei wooferinini messi in parallelo, che per pura ESTETICA sacrifica nell'ordine:

-distorsione
    -tenuta in potenza
    -sensibilità
    -impedenza

ma purtroppo questo passa il convento e questo ci si becca, a meno di non darsi a un (serio) DIY

Ora dipende anche da quanto lontano si vuole andare con la pressione, tutto sommato la potenza è adeguata per tutti quei sinto, ma io ci avrei visto meglio un finale che un integrato e per giunta di tipo HT (che difficilmente privilegiano erogazione "de sostanza" nei prodotti di fascia umana)

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio

PS.
    Alessandro: l'anthem mi ha risposto che il suo mrx510 regge fino a 2ohm, fase zero, e con 3 ohm, intorno ai 60 gradi .. possibile ?
    se lo dicono loro...che poi un conto è "reggere" ("can handle?" ) un conto è navigare sul velluto...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-08-2014 alle 17:07

non ho idea di come e' la sezione finale dell'anthem... da quello che ho letto on giro, e' facile da strozzare
    yamaha uguale ?

quasi tutti gli integrati sono relativamente facili da strozzare, ma se la strozzatura avviene a un livello più o meno alto, e quindi in modo più o meno accettabile, questo puoi solo deciderlo TU in base ai tuoi padiglioni auricolari, è per quello che ti suggerisco assolutamente di non acquistare a scatola chiusa o da meri dati numerici (per quanto utili e oggettivi siano)

Io non ci penserei nemmeno un secondo: Anthem ! Con quello che è in grado di tirar fuori a livello calibrazione ti fa fare davvero un salto di qualità.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

tutto il rispetto per l'arc, ma problema sono i finali
    a me non mi da pace lo yamaha, come si fa, che da oltre 140 watts per canale in stereo, con 5 e 7 canali e' limitato ad una 60 di watt.. e comunque, anthem raccomanda diffusori 8 ohm, yamaha 4-8 ohm e dichiara anche la potenza dinamica in 8 / 4 / 2 ohm
    più lego le cose, più non capisco una mazza..

per me ti stai facendo troppe paranoie....io dico solo che Yamaha ha fatto la storia....è comunque con la serie aventage ha fatto centro.

niente di concreto, pero.. si, tutti conoscono coca cola, yamaha, etc.. allora, dico io, che sanno fare i finali di yamaha in multichannel? oppure anthem? bravo loro x la calibrazione, ma di potenza ?

Ciao. Anche secondo me troppissime paranoie su dati tutti sulla carta. Da quello che leggo io forse vanno in crisi più facilmente i finali yamaha. Ma comunque credo che il punto non sia quello. Stai condizionando la scelta attorno al fattore sbagliato. Devi scegliere con le orecchie. L'importante credimi è come suona il resto son pippe. Trova il modo di ascoltare. Io l'ho fatto e non avrei un secondo di dubbio trai i due specie se ascolti anche musica, ma anche soll in ht, per me anthem tuttaa vit. Se poi aggiungi l'arc non c'è nemmeno competizione.

Io prenderei uno Yamaha 2030 dell'anno scorso + un Rotel RB 1552 MKII e taglierei la testa al toro...starai sui 1600 euro con entrambi a dire tanto. Convinci tua moglie
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •