Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

scelta sintoamplificatore..

ciao a tutti, a breve vorrei acquistare il mio primo sintoamplificatore, leggendo sui vari siti sono orientato tra i vari modelli:
    Yamaha RX-V675
    Yamaha RX-V775
    denon avr-x2000
    Onkyo TX-NR626
    Onkyo TX-NR636
    chiedo a qualcuno di voi quale di questi modelli sia meglio per essere abbinato a nr. due coppie di diffusori indiana line diva 252, diffusore centrale indiana line diva 752 e sub svs sb1000... specifico che l'impianto verrà utilizzato in modo principale x film blu-ray.. grazie!!!!!!

Vai col Denon...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

tra quelli anche io dico x2000 ma fossi in te con lo stesso budget considererei anche il pioneer 1223 che costa anche un centinaio di euro meno!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

ok grazie.. mi metto subito alla ricerca del denon a buon prezzo... vi farò sapere

quoto l'avrx 2000
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, mi sono iscritto da poco.
    Posso sapere perchè consigliate Denon piuttosto che yamaha con le indiana line?
    Sono interessato anche io a comporre un impianto.

principalmente per il rapporto qualità prezzo in questa fascia di prezzo, gli altri non hanno nessuna particolare controindicazione con le IL
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

ah, ma perchè c'è molta differenza di prezzo tra un x2000 e un 675 yamaha?
    Siccome ho letto in rete che di solito gli yamaha hanno un carattere più freddo in confronto a denon, credevo che fosse un problema di interfacciamento con le indiana line.
    Tra l'altro sempre in rete ho letto che le tesi sono più "calde" rispetto a delle jamo per esempio...quindi pensavo che un sinto più freddo (yamaha) potesse bilanciare il carattere più "caldo" dei diffusori (tesi).
    Sto dicendo cavolate?

in una scala ipotetica da suono meno caldo a suono più caldo le Jamo tendenzialmente le definirei più calde delle IL, anche se non si può generalizzare senza parlare del modello specifico. Magari però dove hai letto tu il recensore o chi sia ha più orecchio di me.

Per quanto riguarda "bilanciare" con il sintoAV amesso che avvenga un "bilanciamento di tipologia di suono" (non avviene) direi che è puramente una questione di gusti e di matching più o meno fortunati.

Diciamo le indiana line tesi 540/560 in confronto alle jamo s626 sono meno calde?
    Ma tu le hai ascoltate? Io no, ho solo letto in rete il contrario di quello che dici...
    Tesi più calde e morbide...poi non so.

mettici in conto che il mio orecchio è un parametro soggettivo e magari chi ha scritto quello che tu hai letto ha molto più orecchio di me, ma questo chi può dirlo prova a sentire altre opinioni oppure a verificare le fonte da cui hai appreso questa notizia, oppure fai qualche ascolto! Certo le IL le trovi in demo facilmente le Jamo no, io le conosco solo perchè le ho fatte prendere online a diverse persone visto il costo molto basso del sistema 5.0

Detto questo ribadisco per me le Jamo in particolare le s626 sono molto più tendenti al caldo delle IL Tesi

esatto, le IL si trovano da ascoltare, ma le jamo proprio no...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •