Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Settaggi amplificatore Pioneer senza MCACC

Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio: ieri dopo qualche qualche anno di inutilizzo ho installato il sistema nel nuovo appartamento.
    L'amplificatore è un Pioneer VSX-819 e le casse sono Wharfedale Diamond 9, non sono riuscito a trovare il microfono per la calibrazione automatica. Volevo sapere se si trova ancora in vendita o posso farne a meno ?

Per quanto riguarda la configurazione manuale avrei questi dubbi:
    non averndo il sub per quanto riguarda la dimensione altoparlanti devo impostare LARGE per tutti e 5 ?
    Alla voce Crossver Network quale frequenza devo impostare ? di default è 100Hz

Per quanto riguarda il livello del canale capisco che i settaggi dipendono dal tipo di stanza e dalla disposizione delle casse ma in linea di massima qual'è il principio corretto ? Ieri ho provato ad alzare leggermente il livello del centrale rispetto a frontali e surround ma il risultato non mi sembra ancora ottimale.

Centrale e frontali sono circa a 3 metri dalla posizione di ascolto e i posteriori a circa 1,20 metri.

L'ultima domanda riguarda la sorgente video che è un LG BP730, alla voce frequenza uscita audio digitale devo impostare 48, 96 o 192 kHz ?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di stefan081; 09-06-2014 alle 07:59

Proprio nessuno sa aiutarmi ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •