Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dove posso trovare segnali test audio Dolby Digital?

Ciao a tutti, qualcuno mi può segnalare dove potrei trovare dei segnali di test audio in Dolby Digital multicanale da scaricare? In particolare mi servirebbero dei segnali di test con forme d'onda a varie frequenze e sui vari canali separatamente. Possono andare bene sia dei file da scaricare che eventualmente dei software per PC gratuiti se esitono, oppure valuto anche soluzioni a prezzo modico, tipo dei DVD di test da comprare o altro. Grazie mille Ciao

Grazie Buccia, anche se lì mi sembrano più esempi, spezzoni di film o musica multicanale, a me invece servono proprio dei segnali di test, onde d'onda alle varie frequenze emesse canale per canale...

Allora ti serve un disco test...
    Non credo che lo troverai da scaricare, puoi vedere se c'è qualcosa sul sito della Dolby oppure su Youtube, ma non credo che ci sia esattamente quello che ti serva.
    Ci sono Blu-Ray che hanno segnali per tarare l'impianto, non parlo di dischi professionali ma tipo il film The Hole, non ci metto la mano sul fuoco però so che era uscito qualcosa, oppure se trovi dei vecchi DVD test della THX, una volta si trovavano in allegato a riviste di settore oppure su qualche film, non vorrei dire un'altra fesseria, ma quelli di Star Wars dovrebbero avere qualcosa, sia in DVD che Blu-Ray...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •