|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dove posso trovare segnali test audio Dolby Digital?
-
07-06-2014, 11:30 #1
Senior Member
Dove posso trovare segnali test audio Dolby Digital?
Ciao a tutti, qualcuno mi può segnalare dove potrei trovare dei segnali di test audio in Dolby Digital multicanale da scaricare? In particolare mi servirebbero dei segnali di test con forme d'onda a varie frequenze e sui vari canali separatamente. Possono andare bene sia dei file da scaricare che eventualmente dei software per PC gratuiti se esitono, oppure valuto anche soluzioni a prezzo modico, tipo dei DVD di test da comprare o altro. Grazie mille Ciao
-
07-06-2014, 15:31 #2
Senior Member
Prova qui: http://www.demo-world.eu/trailers/
-
08-06-2014, 09:20 #3
Senior Member
Grazie Buccia, anche se lì mi sembrano più esempi, spezzoni di film o musica multicanale, a me invece servono proprio dei segnali di test, onde d'onda alle varie frequenze emesse canale per canale...
-
09-06-2014, 01:38 #4
Senior Member
Allora ti serve un disco test...
Non credo che lo troverai da scaricare, puoi vedere se c'è qualcosa sul sito della Dolby oppure su Youtube, ma non credo che ci sia esattamente quello che ti serva.
Ci sono Blu-Ray che hanno segnali per tarare l'impianto, non parlo di dischi professionali ma tipo il film The Hole, non ci metto la mano sul fuoco però so che era uscito qualcosa, oppure se trovi dei vecchi DVD test della THX, una volta si trovavano in allegato a riviste di settore oppure su qualche film, non vorrei dire un'altra fesseria, ma quelli di Star Wars dovrebbero avere qualcosa, sia in DVD che Blu-Ray...