|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consiglio Sintoamplificatore
-
30-05-2014, 09:18 #16
RX-S600 è basato sulla serie x75, simile a RX-V475 ma con vari componenti più selezionati (per esempio il trasformatore, vedi immagine).
RX-S600.jpg
-
30-05-2014, 11:04 #17
Senior Member
Ciao. Se qualcuno segue le recensioni di What Hi-Fi, può capire ben presto che il suono Yamaha, e soprattutto quello Pioneer, sono gli unici che piacciono indiscussamente a quei recensori, che evidentemente prediligono suoni cristallini e molto aperti e dettagliati in gamma alta, come è un po' di moda oggi, tanto che anche Denon con la nuova gamma X si sta un po' adeguando... Certo che gli Yamaha sono molto belli da vedere sia dentro che fuori, ad oggi la serie Aventage è quella che costruttivamente e esteticamente mi piace di più di tutti, peccato davvero che io non ami molto quel suono...
-
03-06-2014, 13:36 #18
Che il suono degli amplificatori Yamaha degli ultimi anni venga apprezzato da "What Hifi" ed altri in Europa e Italia può essere la consequenza di, exclusivamente per il mercato europeo, fare il fine-tuning degli amplificatori in Europa. Per questo extra investimento nel prodotto, il suono di un amplificatore Yamaha "europeo" è diverso di quello inteso per il mercato giapponese, per esempio.
Ultima modifica di Tony NL; 03-06-2014 alle 13:37
-
03-06-2014, 15:31 #19
Junior Member
Grazie mille a tutti per le risposte. L'acquisto l'ho effettuato e come avevo anticipato ho preso il RX-V375 e rispetta tutte le caratteristiche che mi servivano a parte il fatto che non si accende da solo quando si accende l'apple tv, ma ho scoperto che questa mancanza è causa dell'apple tv che non supporta l'hdmi CEC e non del sinto. Grazie comunque per le risposte.
Ora iniziano a sorgere dubbi su casse e subwoofer.
Da dove iniziare? Tenendo presente che ho intenzione di creare un sistema 3.1 (front left, front right, front central, e sub) che mi consigliate?
Ho visto che l'entrata del sub è un connettore jack. Ho provato a riutilizzare un vecchio sub che non aveva il jack come attacco ma i 2 fili come le casse, da sciocco ho provato a collegare i fili ad un jack che ho tagliato da un vecchio cavo che non utilizzavo ma non funziona. Possibile che il sub debba avere un'alimentazione a parte? se si come è possibile che sul vecchio HT il sub funzionava senza alimentazione esterna?
-
03-06-2014, 16:46 #20
Member
il sub del 375, è un sub attivo, cioe alimentato autonomamente, mentre il vecchio sub che avevi, era passivo, cioe forniva l'ampli l'alimentazione...