|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Collegamenti Sinto a/v - integrato 2 canali
-
10-05-2014, 22:24 #1
Collegamenti Sinto a/v - integrato 2 canali
Chiedo conferma se ho le idee chiare.
Ascolto in stereo:
Mediaplayer collegato in RCA all'amplificatore integrato sull'entrata mediaplayer.
Ascolto in multicanale:
Mediaplayer collegato in hdmi al sinto e da questo tramite uscita preout vado al finale.
Quando ascolto in 2 canali, accendo l'ampli 2 canali e lascio spento il sinto (che mi fa il passtrough del video dal mediaplayer sul tv).
Quando dal mediaplayer voglio ascoltare in multicanale li accendo entrambi.
È tutto corretto?
Dubbio: con un segnale audio 5.1, facendo uscire dal sintoampli il segnale destinato ai frontali e facendolo arrivare al 2 canali, viene riprodotto come tale? (cioè che ai frontali arrivi ciò che deve arrivare come se fossero collegati appunto come frontali al sinto, e non un downsizing stereo del 5.1)
Ulteriore dubbio: ho letto diverse discussioni dove si parla della comodità di un telecomando o di un tasto per l'esclusione del pre, ma non la capisco. Se quello che ho scritto sopra è corretto non ne vedo il bisogno nella mia configurazione e non capisco perché possa tornarmi utile.
Se è tutto giusto una volta collegato non dovrei più fare attacca/stacca di niente. A meno che.... il 2 canali collegato sulle MAIN IN disabilita in automatico la sua pre, allora dovrei
-scollegare gli RCA che collegano mediaplayer e 2 canali ogni volta che ascolto in multicanale
-scollegare gli RCA che collegano pre del sinto e MAIN IN del finale ogni volta che ascolto in 2 canali.
Se invece faccio un collegamento dalle preout del sinto ad un ingresso AUX del 2 canali dovrei aver risolto il problema, quindi una volta collegato, niente più attacca/stacca.
È corretto?Ultima modifica di filotto; 10-05-2014 alle 22:38