Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Collegamenti Sinto a/v - integrato 2 canali

Chiedo conferma se ho le idee chiare.

Ascolto in stereo:
    Mediaplayer collegato in RCA all'amplificatore integrato sull'entrata mediaplayer.

Ascolto in multicanale:
    Mediaplayer collegato in hdmi al sinto e da questo tramite uscita preout vado al finale.

Quando ascolto in 2 canali, accendo l'ampli 2 canali e lascio spento il sinto (che mi fa il passtrough del video dal mediaplayer sul tv).
    Quando dal mediaplayer voglio ascoltare in multicanale li accendo entrambi.

È tutto corretto?

Dubbio: con un segnale audio 5.1, facendo uscire dal sintoampli il segnale destinato ai frontali e facendolo arrivare al 2 canali, viene riprodotto come tale? (cioè che ai frontali arrivi ciò che deve arrivare come se fossero collegati appunto come frontali al sinto, e non un downsizing stereo del 5.1)

Ulteriore dubbio: ho letto diverse discussioni dove si parla della comodità di un telecomando o di un tasto per l'esclusione del pre, ma non la capisco. Se quello che ho scritto sopra è corretto non ne vedo il bisogno nella mia configurazione e non capisco perché possa tornarmi utile.

Se è tutto giusto una volta collegato non dovrei più fare attacca/stacca di niente. A meno che.... il 2 canali collegato sulle MAIN IN disabilita in automatico la sua pre, allora dovrei
    -scollegare gli RCA che collegano mediaplayer e 2 canali ogni volta che ascolto in multicanale
    -scollegare gli RCA che collegano pre del sinto e MAIN IN del finale ogni volta che ascolto in 2 canali.

Se invece faccio un collegamento dalle preout del sinto ad un ingresso AUX del 2 canali dovrei aver risolto il problema, quindi una volta collegato, niente più attacca/stacca.

È corretto?
    Ultima modifica di filotto; 10-05-2014 alle 22:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •