Ciao a tutti Ragazzi;
Questo è il mio primo messaggio dopo avervi seguito per parecchio tempo come "simpatizzante".
Finalmente ho preso un appartamento e intendo buttarmi a testa bassa nella realizzazione di un impianto home theater di buona qualità.
Considerando che la camera non è granchè (circa 20 mq) non mi interessa la potenza ma punterei sulla buona fattura dei componenti ; ovviamente con qualche limite di spesa.
Mi accontenterei di un buon 3.1.....
Come sintoamplificatore pensavo ad un Cambridge Audio Azur 551R visto che mi sembra averne sentito parlare bene in qualche altro post.
Il dilemma fondamentalmente ricade sui diffusori e sul subwoofer; e non so propio da che parte farmi.
Ho visto diffusori della cambridge S70 con circa 400euro le potrei avere ma non le conosco.
Come centrale un s50 con 150 euro più o meno lo comprerei.
Per il subwoofer non ne ho la più pallida idea e non conosco minimamente i parametri di giudizio e dimensionamento.
Credo che rimanere su diffusori di stampo "uk" (cambridge,tannoy etc etc) possa essere una buona decisione;magari mi sbaglio...
Ad ogni modo la spesa per i diffusori ( sub compreso) gradirei restasse entro i 1500 se possibile altrimenti son rovinato.
Ragazzi,se avete consigli,critiche e quant'altro non esistate a dire la vostra; io sono qui per imparare.
Saluti