Integrato Stereo con DAC: Marantz PM6005 o Rotel RA 12???

MauroHOP

New member
Ciao ragazzi! Ieri facendo l'ennesima prova test con vari diffusori sono poi tornato a casa e abbiamo provato con un mio amico le mie Jamo finalmente con un integrato stereo, nella specie il Marantz PM7004.
Credevo che l'SR7007 in firma già spremesse come si deve le Jamo...invece mi sono dovuto ricredere. Ancora hanno tanto da dare.
Abbiamo fatto sia la prova in stereo pure, tutto più pulito neutro e ovviamente più potenza, sia in utilizzandolo in HT come finale per le front. Anche qui la resa era stra pulita con una potenza inaudita, visto che il sinto pilotava solo centrale e surround.

Quindi aspetto per il cambio diffusori e finisco le elettroniche.

Sono indeciso sui 2 integrati come da titolo. Il Rotal ha leggermente più potenza e ha DAC Wolfson WM8740(ascolto musica con pc foobar driver wasapi, quindi mi occorre un ampli con dac integrato, non mi va di fare un altra spesa a parte per il DAC), il Marantz PM6005 ha invece il flagship cirrus logic CS4398.
Qual'è la differenza sostanziale di timbrica tra i 2? Conosco solo il Marantz come rende sulle Jamo.
Voi quale scegliereste? Il Rotel costa leggermente di più.
 
Ciao Mauro, prova interessante la tua.

Non sarà un po' pochino il PM6005? Te lo chiedo perchè rispetto al 7004 che hai provato è nettamente meno potente.

Poi hai mai ascoltato un Rotel? Se la risposta è no allora fallo, o comunque non prenderlo a scatola chiusa.
Il Rotel in questione è di fascia superiore al Pm6005 però è quasi all'opposto come filosofia del suono tendente all'asciutto/brillante il primo e più morbido il Marantz.
 
Diablo certo che ho sentito qualche Rotel...ma mai con Jamo. Mi è sempre piaciuto cmq il suono.

Antonio suona nettamente meglio quale? E in che senso?
Mi sai dire se questi 2 posso usarli come finale 2ch in HT? O serve per forza la funzione power amp? Con il PM7004 potevo farlo...
 
Ultima modifica:
allo stesso prezzo, ra1520 suona meglio del ra12, pero se mi ricordo bene, non ha ingressi digitali.. poi, se hai soldi da spendere, ra1570 sui 1200/1300 euro, pero con 120 watts per canale e fa anche il lavoro di finale di potenza.. roba che suona bene trovi anche da arcam, cambridge, nad..
 
Eh ma il prezzo sale esponenzialmente...lo cerco con DAC altrimenti avrei preso il PM7004 tranquillamente visto che lo trovo a 500 euro!!!
Mai una cosa semplice io eh! :D
 
Mi sto orientando sul Rotel RA 1570...è l'unico che fà tutto (ampli, DAC, Finale 2Ch) ad un prezzo umano...Cerco di ascoltarlo prima se lo trovo da qualche parte.

Antonio il PM8005 non ha il DAC integrato...Altrimenti lo avevo già preso in considerazione.
 
Si ce l'ha...vedo che prezzo potrà farmi. Oppure Marantz PM7004 + DAC esterno tipo il Cambridge Magicplus (stiamo li con il prezzo)

La soluzione più economica invece sarebbe il Pioneer A 70(fà tutto come il Rotel). Su HDfever ne esce molto bene...

Voi che fareste?
 
Si ne avevo paura anchio...ma la rece dice che a livello di suound non sembra minimamente. Quindi suono non freddo ma molto neutro con bei bassi.

mmmm sono molto combattuto.
 
Si ce l'ha...vedo che prezzo potrà farmi. Oppure Marantz PM7004 + DAC esterno tipo il Cambridge Magicplus (stiamo li con il prezzo)

La soluzione più economica invece sarebbe il Pioneer A 70(fà tutto come il Rotel). Su HDfever ne esce molto bene...

Voi che fareste?

Nessuna delle due soluzioni. I DAC Cambridge economici hanno un suono che a me non piace: clinico e stridulo.
Il pioneer A70 è un classe D, non sembra neanche niente di eccezionale, quindi no.

Domanda: la prova con cosa l'hai fatta? Usando il Marantz 7007 (e il suo DAC che tanto hai cercato) come media player (il 7007 ha sia un'uscita Analogica Out che le preout)?

Se la risposta è sì e il risultato è stato soddisfacente sai già cosa fare. Tanto se continui così un domani ti prendi un Marantz UD7007 o un Oppo e risolvi il problema delle fonti. :asd:

Altrimenti come mai è così fondamentale per te avere un DAC in un integrato stereo/finale, cosa ci vorresti collegare, quali fonti?

Personalmente al punto dove sei ora cambierei le casse. Altrimenti arriverai al paradosso di avere elettroniche da 3000€ per casse che ne costano 300. Pur vero che le elettroniche restano ma c'è anche un limite oltre il quale i medi in plastica non possono andare e il vantaggio che trarresti a cambiare casse sarebbe incommensurabilmente superiore (certo a patto che tu ti scelga il tipo di suono che ti piace).
 
Ultima modifica:
Quoto in toto il discorso di Diablo anche se più volte Mauro ha detto che è sempre più soddisfatto delle sue Jamo.
 
Top