|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
20-02-2014, 13:52 #16
Junior Member
Grazie Nejiro per l'intervento, non ho capito però una cosa... cosa rende un amplificatore di "livello" rispetto ad uno di non livello? Leggendo le recensioni su whathifi, che da quanto ho capito è un sito specializzato nel settore, praticamente tutti gli amplificatori che esistono fanno il loro dovere...
Essendoci dietro a questo mondo una buona dose di elettronica mi piacerebbe capire cosa serve dal punto di vista tecnico per dire che un amplificatore, oltre al suo prezzo, visto che nessuno regala nulla, è di livello oppure no.
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
20-02-2014, 14:10 #17
Whathifi giustamente fa recensioni facendo il rapporto qualità prezzo e dicono quello che su quel budget secondo loro suona meglio.
Per fare un esempio semplice,se hai 10.000€ compri una panda,se ne hai 30.000€ compri una Mercedes o una BMW,ovviamente non sono la stessa cosa.....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
23-03-2014, 21:41 #18
Junior Member
Dopo un pò di prove di ascolto credo di aver trovato l'amplificatore che fa al caso mio: il Cambridge Audio Azur 651A.
Avrei qualche piccola domandina prima di procedere con l'acquisto... Volendo fare un uso del mio sistema sia per i film (mkv 1080p che rippo daii miei bluray e i bluray stessi) che per la musica (musica liquida in formato FLAC) pensavo che la sorgente ideale da abbinare sia un HTPC, o in generale un PC... da qui i miei dubbi:
- E' meglio abbinare un DAC esterno o già quello dell'ampli è sufficiente per riprodurre con soddisfazione i FLAC a 24bit?
- Per le traccie audio dei film il DAC ha sempre la sua utilità? Oppure basta "semplicemente" collegate la line out del PC all'ampli? (quest'ultima penso sia una bestemmia...)
Grazie ancora a tutti quelli che mi daranno una mano!
-
23-03-2014, 22:52 #19
meglio uno esterno
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-03-2014, 06:14 #20
Junior Member
Grazie per la risposta! Hai qualche suggerimento? Avevo puntato il DAC Magic proprio di Cambridge in modo da farlo lavorare in sinergia con l'amplificatore (qualora abbia un senso fare una cosa del genere), oppure si parla molto bene del DAC di AudioQuest il DragonFly...
Quindi ne avrei un vantaggio anche per la riproduzione delle tracce audio dei film?