Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: YAMAHA YHT-499

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    473

    YAMAHA YHT-499


    Buongiorno ragazzi, chiedo a voi alcune delucidazioni sul mio nuovo impianto. Partendo dal fatto che in materia audio non sono un mago e che venivo da uno scarsissimo pioneer htp-071 con sub passivo. Dopo un paio di anni ho deciso di fare un piccolo salto di qualità (sempre nei miei canoni) e ho comprato appunto questo yahama yht.499. Lo so che voi non siete molto favorevoli ai kit completi di diffusori ma per me che venivo da quel giocattolino un bel passo avanti già cè. Tra l'altro ho preferito il modello 499 poichè aveva un ampli migliore rispetto agli altri modelli in modo tale che col tempo lo potrò migliorare con altoparlanti più performanti.
    Ecco, io ho alcuni dubbi da sciogliere e chiedo gentilmente il vostro aiuto

    _Poiché sul mio vecchio pioneer usavo un semplicissimo cavo elettrico 2x0.5 per collegare tutti gli altoparlanti, ognuno con lunghezza di 10 metri, adesso mi conviene almeno comprare un cavo per la potenza da 1.5mm? Ne gioverei?
    _Ho notato che sia guardando film o ascoltando la musica gli alti sono molto accentuati,ovviamente senza storciare, potrebbe essere il limite degli altoparlanti o devo regolare qualcosa nelle impostazioni del ampli?
    _Avevo visto questi altoparlanti per sotituire i tre anteriori che dite vale la pena? http://www.euronics.it/acquistaonlin...Prod132005503#

    Grazie
    Mille

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    429
    Per il cavo va benissimo 1,5; il set che hai intenzione di acquistare lascialo al negozio, non migliorieresti di molto la situazione.
    pittosto acquista nota 250 + 740, noteresti un netto miglioramento (ancora meglio le 260 se ascolti musica).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    473

    Grazie mille albe!!
    Quindi mi confermi che passando da un cavo da 0.5 a uno da 1.5mm con gli attuali speacker noterei un piccolo miglioramento?
    Gli altoparlanti che mi hai suggerito sono della indiana line?
    Grazie ancora per il tuo aiuto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •