|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: YAMAHA YHT-499
-
12-02-2014, 10:33 #1
YAMAHA YHT-499
Buongiorno ragazzi, chiedo a voi alcune delucidazioni sul mio nuovo impianto. Partendo dal fatto che in materia audio non sono un mago e che venivo da uno scarsissimo pioneer htp-071 con sub passivo. Dopo un paio di anni ho deciso di fare un piccolo salto di qualità (sempre nei miei canoni) e ho comprato appunto questo yahama yht.499. Lo so che voi non siete molto favorevoli ai kit completi di diffusori ma per me che venivo da quel giocattolino un bel passo avanti già cè. Tra l'altro ho preferito il modello 499 poichè aveva un ampli migliore rispetto agli altri modelli in modo tale che col tempo lo potrò migliorare con altoparlanti più performanti.
Ecco, io ho alcuni dubbi da sciogliere e chiedo gentilmente il vostro aiuto
_Poiché sul mio vecchio pioneer usavo un semplicissimo cavo elettrico 2x0.5 per collegare tutti gli altoparlanti, ognuno con lunghezza di 10 metri, adesso mi conviene almeno comprare un cavo per la potenza da 1.5mm? Ne gioverei?
_Ho notato che sia guardando film o ascoltando la musica gli alti sono molto accentuati,ovviamente senza storciare, potrebbe essere il limite degli altoparlanti o devo regolare qualcosa nelle impostazioni del ampli?
_Avevo visto questi altoparlanti per sotituire i tre anteriori che dite vale la pena? http://www.euronics.it/acquistaonlin...Prod132005503#
Grazie
Mille
-
12-02-2014, 11:05 #2
Senior Member
Per il cavo va benissimo 1,5; il set che hai intenzione di acquistare lascialo al negozio, non migliorieresti di molto la situazione.
pittosto acquista nota 250 + 740, noteresti un netto miglioramento (ancora meglio le 260 se ascolti musica).
-
12-02-2014, 12:21 #3
Grazie mille albe!!
Quindi mi confermi che passando da un cavo da 0.5 a uno da 1.5mm con gli attuali speacker noterei un piccolo miglioramento?
Gli altoparlanti che mi hai suggerito sono della indiana line?
Grazie ancora per il tuo aiuto