• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sintoampli 7.1/7.2 a 500/600 euro

Barbo

New member
Buongiorno a tutti, sono in fase di nuovo impianto audio... i diffusori sono già stati scelti tutti a parte il subwoofer... si tratta della serie TSx Polk Audio, nello specifico Frontali TSx440T (20-200 watts 8 ohm), canale centrale TSx250c (20-150 watts 8 ohm), sorround TSx220B (20-125 watts 8 ohm).
Il subwoofer sono ancora indeciso fra il Polk audio psw125 oppure il SVS PB1000... principalmente per la differenza di prezzo :D
La mia domanda è: quale sintoamplificatore dovrei acquistare intorno ai 500 euro? (max 600 euro)
Utilizzo principale Skyhd (sport e cinema), bluray, musica e qualche ora di videogames (insomma tutto) (Se il Sinto avesse integrato wifi e bluetooth sarebbe perfetto).
Leggendo qua e là e guardando i prezzi sono capitato sul denon x2000, lo Yamaha RX-V775, il Pioneer VSX-923 ed infine il Sony STR-DN1040 (quest'ultimo attualmente a 600 euro in offerta).
Non voglio abbinarci nessun amplificatore a seguire (almeno per un po' di tempo) e quindi vorrei che avesse anche abbastanza potenza da pilotare i miei diffusori :sofico:

Grazie mille a tutti quanti in anticipo!
 
ci sono molte discussioni sui modelli da te selezionati quindi la prima cosa che farei è leggerle, così ti fai una idea.
Se non vuoi aggiungere ampli esterni, forse Denon è la scelta più indicata in quanto ha una sezione di alimentazione un pò piu robusta ma a grandi linee si equivalgono.
Li devi sentire e scegliere quello che ti piace
 
Credo proprio che alla fine andrò per il Sony STR-840, il fratello minore del 1040... Una domanda molto da stupido... ma se io bi-amplifico le torri (20-200w) portando i watt quindi oltre 200w... rischio la rottura di qualcosa?
Un esempio meno complicato.. se ad esempio collego casse da 20-125w ad un sintoampli che può fornire 150w per canale, rischio a volume massimo la rottura di qualcosa? :confused:
Ripeto una domanda molto da stupido!
 
La biamplificazione nel, tuo caso e con i diffusori che hai tu non ha molto senso e non da vantaggi. Il, calcolo che stai facendo non è corretto. La p3rcentuale di distribuzione del segnale audio è circa l'80% sui bassi e medio bassi e solo, il 20% sulle frequenze alte e medio alte, quindi nel tuo caso se biamplifichi non avrai il doppio della potenza a disposizione ma solo 1,2 - 1, 3 in più. Il rovescio della medaglia è che un sistema biamplificato è molto più complesso da mettere a punto.
Saluti
 
Top