Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 205

@GAARA80

Ottima scelta..benvenuto...
    Ultima modifica di riddick; 12-09-2014 alle 17:15
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da ecsodus Visualizza messaggio
    ma è uscito da qualche mese vero l'1.42?

nel mio lo avevo già aggiornato un po' di tempo fa!
    In effetti è del 12 Giugno, ma sono stato un po' di tempo assente dal forum e quindi l'ho aggiunto al topic solo questa settimana.

Per chi è interessato, ecco la pagina dove puoi scaricare il firmware:

http://download.yamaha.com/search/de...asset_id=62476

C'è anche il link verso il PDF "CX-A5000 Funzioni aggiuntive" con le nuove funzioni, che su pagina 3 trovi in olandese. Se veramente non riuscite a leggere l'olandese, su pagina 2 c'è anche l'italiano...
    Ultima modifica di Tony NL; 12-09-2014 alle 18:14

perfetto grazie!

mi sapresti dire come si attiva questa funzione?

"
    La novità spettacolare è il Ultra Low Jitter PLL Setting, con cui in CX-A5000 riesci ad abbassare drammaticamente lo jitter. Ci sono tre step da impostare. AudioReview italiana ha scritto un articolo nel numero di Agosto, perché una dichiarazione di un costruttore ovviamente va verificato se non è soltanto "marketing" o porta davvero vantaggi. E di marketing possiamo parlare poco, visto che si tratta di un miglioramento che pochi nel mondo audio digitale capiscono, quindi vi invito tutti a leggere l'articolo! Però più importante per i possessori di CX-A5000 AVENTAGE: AGGIORNATE SUBITO!!!" ??
    Alex

@TonY NL

mi sai dire qualcosa sul pre nell'ascolto in stereo?

Non ho orecchio allenatissimo ma continuo a sostenere che suoni alla pari o meglio del mio integrato..possibile??
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da ecsodus Visualizza messaggio
    perfetto grazie!

mi sapresti dire come si attiva questa funzione?

"
    La novità spettacolare è il Ultra Low Jitter PLL Setting, con cui in CX-A5000 riesci ad abbassare drammaticamente lo jitter. Ci sono tre step da impostare. AudioReview italiana ha scritto un articolo nel numero di Agosto, perché una dichiarazione di un costruttore ovviamente..........[CUT]
    Nel menu "INGRESSO" trovi una nuova voce che si chiama "ULTRA LOW JITTER PLL MODE". Puoi impostarlo su "OFF" (uguale come prima della nuova firmware), e poi LIVELLO 1, LIVELLO 2 e LIVELLO 3 che è l'impostazione con il livello jitter più basso. Attenzione che, su LIVELLO 3, con un ingresso digitale con un clock poco preciso ci possono essere delle interruzioni dell'audio, in quel caso è meglio scegliere un livello con jitter meno basso.

Citazione Originariamente scritto da riddick Visualizza messaggio
    @TonY NL

mi sai dire qualcosa sul pre nell'ascolto in stereo?

Non ho orecchio allenatissimo ma continuo a sostenere che suoni alla pari o meglio del mio integrato..possibile??
    Se lo dico io è perché sono "di parte" anche se con RX-A30x0 e di più con CX-A5000 come pre ho fatto delle rilevazioni molto "interessanti"... E un pre o amp "non può" suonare bene come un amplificatore dedicato a stereo. Quindi, detto da un proprietario con un Arcam integrato di 1800 euro ti dico solo...: buon divertimento!
    Ultima modifica di Tony NL; 15-09-2014 alle 14:11

Altra cosa del CX-A5000 AVENTAGE di cui non abbiamo parlato in questo topic: il Web Setup.

Digiti in qualsiasi browser su qualsiasi computer, tablet o smartphone l'indirizzo IP dell'amplificatore seguito da "/setup/" (anche con l'ultima barra!), per esempio 192.168.0.16/setup/, e si apre il Web Setup. Qui si può impostare praticamente tutti i parametri dell'amp. Ecco uno screenshot del mio RX-A3030 AVENTAGE:

websetup.jpg

Praticamente tutti i modelli con NETWORK hanno il Web Setup, ma più "grande" il modello, più esteso il WS.

Visto che il Web Setup funziona anche con l'amplificatore spento (se Network Standby è on), io riesco a programmare completamente un RX-A30x0 o CX-A5000 in 20 minuti incluso triggersettings e scene prima di accenderlo... Poi fai YPAO e comincia il divertimento!

A destra in alto nello schermo vedi il hyperlink "To Web Control Center", clicca lì e puoi controllare INPUT e VOLUME delle 4 Zone...
    Ultima modifica di Tony NL; 15-09-2014 alle 14:57

Quindi in teoria potresti programmare i nostri pre per noi???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Deve essere nella tua rete di casa
    Ma non vedo molta difficoltà nell'impostare lo yammi
    Ultima modifica di Luca_CH; 15-09-2014 alle 15:36
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

meglio che non ci metta mano, io farei solo dei danni !!!
    Alex

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Deve essere nella tua rete di casa
    Ma non vedo molta difficoltà nell'impostare lo yammi
    Lo so era solo una battuta
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Sono entrato in famiglia!
    Una curiosità, dal display non è possibile visualizzare la codifica audio attualmente in uso?
    Siccome non uso dsp ho messo la modalità straight ma resta quella sul display.

Gaara80 puoi premere "info" per cambiare l'info sul display. Ci sono vari opzioni, tipo l'ingresso fisico, il decoder in uso, il DSP in uso, con Net Radio puoi scegliere la stazione o il brano ecc. ecc.. Buon divertimento!

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Gaara80 puoi premere "info" per cambiare l'info sul display. Ci sono vari opzioni, tipo l'ingresso fisico, il decoder in uso, il DSP in uso, con Net Radio puoi scegliere la stazione o il brano ecc. ecc.. Buon divertimento!
    Ok grazie mille, proverò e ti dirò

EDIT fatto, tutto ok grazie
    Ultima modifica di Gaara80; 23-09-2014 alle 22:07

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Sono entrato in famiglia!
    Una curiosità, dal display non è possibile visualizzare la codifica audio attualmente in uso?
    Siccome non uso dsp ho messo la modalità straight ma resta quella sul display.
    Come non usi dsp?? Libero di farlo ma ti consiglio di provarli soprattutto quelli per film e programmi sportivi, magari evita le chiese...
    RIDDICK Home Theatre

Citazione Originariamente scritto da riddick Visualizza messaggio
    Come non usi dsp?? Libero di farlo ma ti consiglio di provarli soprattutto quelli per film e programmi sportivi, magari evita le chiese...
    Di solito non voglio manomettere l'audio originale. Ma cmq non ho problemi a provare. Consigli per qualche film?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •