Denon AVC A1SE lo sostituireste con Marantz sr7007?

diggia3

New member
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il Denon avc a1se con il marantz s7007, mi interessa molto la possibilità di poter calibrare i parametri automaticamente del marantz e di poter riprodurre da iphone, che ne pensate?

grazie
 
E' abbastanza vecchiotto quel Denon...credo cmq che era una bella bestia....
Il Marantz è moderno con tutti gli upgrade del caso e il sistema di calibrazione Audyssey XT. Quindi si, farei il cambio. La tecnologia va avanti...
 
Grazie Mauro, come qualità audio il Denon mi soddisfa molto, spero che il marantz sia all'altezza, solo questo mi fa avere dubbi.
 
e prendere un'altro denon,no?fossi in te prima andrei a fare un'ascolto,magari rispetto al denon non ti piace.
 
Denon e Marantz sono ben diversi. Io il paragone però posso fartelo con il 1713 che avevo...il Marantz è decisamente più dettagliato e corposo. Il Denon più scuro e incentivava di più i medio bassi. Marantz mi ha sturato il tutto, specie il centrale, e ha reso il tutto più coinvolgente.
Vedi se riesci ad ascoltarli entrambi. In tal caso il concorrente Denon è il 3313...se ancora lo trovi. L'X4000 lo ha sostituito ma a quanto pare suona diverso.
 
Il Marantz esteticamente fà la sua porca figura...sia spento che acceso ;) A mio gusto è il più bello.
Ma non è solo un fatto di estetica. Il Marantz rispetto al Denon ha connettori migliori, tutti placcati in oro, i moduli di pre amplificazione HDAM, e la tecnologia current feedback(entrambi proprietari Marantz e derivati dai suoi amplificatori top).
 
Ultima modifica:
Denon e Marantz sono ben diversi. Io il paragone però posso fartelo con il 1713 che avevo...il Marantz è decisamente più dettagliato e corposo.
Mauro,il paragone però non puoi farlo con il 1713,almeno con un Denon di pari livello al 7007 tipo l'x4000,paragonare un entry level con un top di gamma credo abbia poco senso.....
 
io volevo dire semplicemente,che magari ha diggia3,prende il marantz e poi non gli piace la sua timbrica,essendo abituato al denon,per questo gli ho consigliato di fare un'ascolto visto che ha dei dubbi.
 
io volevo dire semplicemente,che magari ha diggia3,prende il marantz e poi non gli piace la sua timbrica,essendo abituato al denon,per questo gli ho consigliato di fare un'ascolto visto che ha dei dubbi.

hai ragione, cercherò di fare il confronto, magari anche con il Anthem mrx510 che hai in firma, devo trovare i rivenditori a roma.
 
Se hai un budget per prendere l'mrx510 cambi le carte in tavola ;)
Puoi mettere in lista ascolti:mrx510, Marantz 7007/7008, X4000, LX77 e vedere anche in casa Rotel, Nad....
 
Top