Consiglio amplificatore

Roko7

New member
Ciao a tutti,

vorrei iniziare a "comporre" il mio primo impiantino audio 5.1 per la tv (film e giochi)

Avevo in mente di iniziare con 2 casse frontali (Indiana Line TESI 540) e una centrale Indiana Line 740. In futuro metterò anche i due diffusori posteriori.

Come amplificatore secondo voi è sufficiente un Denon AVR-X1000 o devo andare direttamente sul modello AVR-X2000?

Il mio budget è sui 400-450 euro massimo.

Grazie
 
Visto che punteresti verso delle casse da pavimento io suggerirei di andare direttamente sul Denon x-2000 che comunque ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Bhè sempre meglio potenza e qualità in più che in meno. In questo caso meglio l'X2000...anzi se ritorna ancora in offerta dove lo hanno preso in molti l'X3000!

PS: prima di prendere i surround ti consiglio di acquistare il sub....oltre che essere fondamentale in HT ti dà maggiormente bassi a prescindere, visto che le Tesi non hanno tutti questi bassi.
 
Bhè sempre meglio potenza e qualità in più che in meno. In questo caso meglio l'X2000...anzi se ritorna ancora in offerta dove lo hanno preso in molti l'X3000!

PS: prima di prendere i surround ti consiglio di acquistare il sub....oltre che essere fondamentale in HT ti dà maggiormente bassi a prescindere, visto che le Tesi non hanno tutti questi ba..........[CUT]

sai dirmi il sito che ha fatto l'offerta? anche in pm

il sub lo eviterei perchè ho problemi a collocarlo nella stanza... dici che è una grave mancanza?
mi hanno detto che le casse da pavimento un minimo di bassi dovrebbero farli e che si potrebbe anche evitare.
calcola che io non ho MAI avuto un impianto audio decente, ho sempre ascoltato tutto attraverso la tv...

le dimensioni del 1000, del 2000 e del 3000 rimangono le stesse per tutti e tre?
 
Il sito è redcoon.

Se non vuoi il sub devi puntare su torri che hanno bei bassi con un woofer generoso. Guarda le Jamo s606(come qualità/prezzo ormai non hanno più bisogno di presentazioni) sempre sullo stesso sito che sono offerte ad un prezzo strepitoso(sono le mie in firma). Con queste torri del sub puoi farne anche a meno...anche se però se si vuole il .1 dedicato il sub è fondamentale in HT.
 
Ultima modifica:
capito! grazie.

un ultima cosa. l'ampli andrebbe quasi perfettamente ad incastro nel mio mobile, ai lati e come altezza. è molto importante l'areazione?
sul retro avrebbe invece un pò più di spazio.
 
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè sono un paio di giorni che mi sto leggendo il forum per trovare qualche spunto, sono un pò indeciso sul mio acquisto (in realtà oggi andrò a sentire la differenza tra un ampli integrato ed un sintoampli buono di pari spesa per capire quanto peggio andrei nell'ascolto di musica), mi interessano questi nuovi denon come l'x-2000.

Potreste darmi qualche buon consiglio nel thread che ho creato qui?
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...iffusori-stereo/248951-entrare-nel-mondo-hifi

per sentire anche qualche opinione dagli amanti dell'HT
 
E' un ottimo prezzo , complimenti. Lo prenderei anche io, se mi fossi deciso su quale prendere...:confused:
 
Ultima modifica:
Top