|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cambio amplificatore
-
11-01-2005, 16:09 #1
Senior Member
Cambio amplificatore
Ciao a tutti.
Dato che non voglio distruggere un altro kit di diffusori (kef 2005), perchè personalmente e avendone la possibilità mi piace ascoltare i film ma soprattutto la musica con il volume dell amplificatore pressochè a fondo scala, mi vedo costretto a vendere il mio onkyo TX-Sr701E comprato a febbraio.
Dato che non ho la possibilità di girare molto per ascoltare gli altri amplificatori volevo un consiglio su quale abbinare a delle energy take 5.2
Io sarei orientato ad un marantz 5500 che trovo in germania a 559 visto che è anche un 6*90 contro i 6*130 dell'onkyo.
Volevo giudizi da qulacuno che lo conosce o anche consigli su altri amplificatori.
Grazie mille
Ciao
-
16-01-2005, 23:52 #2
Member
Io sto puntando il pioneer vsx-1014 ma non l'ho mai ascoltato,prova agurdare le caratteristiche sul sito ufficiale,sembra ottimo,ed il prezzo è nella tua fascia.
-
17-01-2005, 05:30 #3
Piccola precisazione:
Se ami ascoltare spesso con la manopola del volume a fondo scala, è più facile distruggere gli altoparlanti con un'ampli di bassa potenza che alta, per il semplice fatto che è più facile portare l'ampli in clipping con molta distorsione che è dannosissima per gli altoparlanti.
Semplificando: un segnale musicale senza distorsione può essere simile ad un'onda sinusoidale, mentre un segnale distorto tende ad assomigliare ad un segnale continuo.
In questo modo è abbastanza facile "fondere" tweeter da 1000w con amplificatorini da 10w.
Devi solo riuscire sull'Onkyo, ma questo discorso è valido per qualsiasi amplificazione, a non superare i 3/4 del volume max.
Ciao
Antonio