|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
29-11-2013, 13:52 #1
Junior Member
Alle prime armi ho acquistato SintoAmpli AV Yamaha RX-V475 ma non capisco molte cose
Buongiorno a tutti. Sono nuova.. non del forum ma del Home Teather e di ampli multicanali. Sono un ex audiofila che con il passare degli anni e soprattutto per necessità familiari ha accantonato la passione per il suono di qualità. Mi vergogno a dire che adesso ascolto la musica con iphone e ipod quando prima il vinile e cd tenuti maniacalmente riempivano la mia stanza. Per motivi di spazio ho deciso di passare ad un ampli Av che mi permetta di ascoltare musica e apprezzare anche l'audio dei film. Per mesi ho cercato un ampli AV con requisiti musicali di eccellenza , che suonasse bene , dando poca importanza a collegamenti , entrate , uscite . L'importante per me adesso è poter collegare la TV full HD, il decoder mysky HD , la wii e la sorgente musicale (Hard disk o ipod via airport) dove ho archiviato tutta la mia musica. Premetto che non ho un grande budget ... quindi la ricerca sbatteva o sul prezzo, o sulla mancanza di interattività, o sulla qualità. Premetto pure che sono affezionata a Yamaha che reputo produca ampli di qualità/prezzo insuperabili.
Dopo tutte queste premesse oggi la grande occasione. Amazon durante il black friday ha messo in vendita il Yamaha RX-V475 ad un prezzo fantastico: 255€ rispetto al prezzo medio online di 350€ e di negozio di quasi 400€. Preso al volo!! Senza spese di spedizione, martedì sarà a casa mia. Prima cosa .. ho fatto un buon acquisto? Per iniziare va bene?
Dopo averlo preso mi è venuto qualche dubbio... come faccio adesso ad ascoltare la musica di sottofondo mentre guardo la TV? Con impianto audio nessun problema.. con un unico impianto Av se ascolto musica non posso guardare la TV .
Chiedo a chi è esperto in collegamenti come posso superare questo problema? A casa guardiamo prevalentemente SKY HD . Capita che i bimbi guardino i cartoni senza ascoltarli e così io approfitto per ascoltare della musica. Insomma ci sono le occasioni dove musica e tv viaggiano insieme. In famiglia bisogna accontentare tutti.
Che sistema di casse mi consigliate senza spendere un capitale? E' un 5.1
La stanza è circa 25 mq e non ho molto spazio. Preferisco casse piccole.
Scusate il poema ...
Zila
-
29-11-2013, 21:38 #2
Vediamo se ho capito..o no
..
Tu hai una TV con la funzione ARC su di una HDMI ? Se si, individuala e collega quella alla HDMI ARC del tuo sintoamplificatore. Questo è già un passo per un buon collegamento tra i due apparecchi. Tutte le volte che selezionerai dal telecomando l'ingresso corrispondente al TV, lo potrai sentire con l'HDMI in tutto l'impianto.
Se invece vuoi ascoltare la radio, basta che premi ovviamente ''Tuner'' sul telecomando, e con il TV acceso, non c'è pericolo che si senta anche lui.
E' il sintoamplificatore che decide cosa tu senti, per cui dopo ti toccherà solamente ammutolire il TV dal suo stesso telecomando se non la vuoi sentire.
Non so se era questo che volevi sapere.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906